C’è chi stasera ha fatto due grandissimi gol regalando la qualificazione agli ottavi di finale al Genoa. Si tratta di Goran Pandev, il quale si è presentato assieme ad Eugenio Lamanna ai microfoni nella mixed zone per commentare il 4-3 sul Perugia.

E pensare che Pandev, a modo suo, aveva già previsto tutto dal ritiro estivo di Neustift. “Voglio fare un regalo al Genoa e portarlo avanti in Coppa Italia”. Detto, fatto. Anche se l’attaccante macedone si gode le sue due marcature mantenendo i piedi per terra da giocatore maturo quale è. Ecco le parole del numero 19 rossoblu:

Ci sono ancora tante partite per arrivare in fondo, ma sono contento per i miei due gol. Lunedì giochiamo col Chievo e dobbiamo già pensare a questa partita preparandola bene come fatto con le ultime partite. Nel secondo tempo forse abbiamo pensato che la partita fosse già vinta. Per fortuna ai supplementari ci siamo risistemati e abbiamo vinto. 

Il mio primo gol è stato propiziato da un grande assist di Simeone, che è un grande giocatore. Spero di continuare così: io mi alleno sempre bene per farmi trovare pronto. Del resto ci sono ancora tante partite da affrontare”.

Il portiere è sempre un osservatore privilegiato delle partite a cui prende parte. Quest’oggi Eugenio Lamanna ha difeso i pali della porta rossoblu e si è poi trovato a commentare a fine partita la prestazione della squadra qualificatasi ormai agli ottavi dopo 120′ in modalità “Dottor Jeckyll e Mister Hyde”. Una modalità che per un attimo ha fatto presagire all’orizzonte la possibilità dei calci di rigore.

Se avevo studiato anche i rigoristi del Perugia? Certo, anche perché queste partite spesso rischiano di finire ai rigori. Secondo me la squadra è partita bene concedendo niente all’avversario. Nel secondo tempo loro sono partiti bene, però ho sempre avuto la sensazione che il Genoa fosse in partita. 

Non si deve mai essere sicuri del risultato altrimenti si rischia di incappare in partite che non piacciono. Ci può comunque stare subire un po’ l’avversario, anche perché quello di oggi era in ottimo stato di forma. Infatti è giusto fare anche i complimenti a questo Perugia”.