Nel giorno in cui la FIGC accoglie il ricorso della Roma per la squalifica di due giornate inflitta a Kevin Strootman con la motivazione che “questa Corte non può entrare nel merito della sussistenza del rapporto tra causa ed effetto in un determinato episodio simulatorio”; nel giorno in cui ritorna palese come la legge sia uguale per tutti ma non tutti siano uguali davanti alla legge; nel giorno in cui BuonCalcioaTutti rompe gli ormeggi salpando da Cogoleto, il Sassuolo recupera la partita ma smarrisce 3 punti tra la nebbia del Mapei. Ultimo posto nel girone: ora si pensa solo al campionato.

Julian Draxler ufficialmente fuori rosa al Wolfsburg, mentre Antonio Conte alza il secondo premio con il Chelsea: miglior allenatore del mese, per due mesi di fila.

Tratto dal sito ufficiale del Chelsea

 

La Gazzetta dello Sport intervista invece Fabio Capello, che presenta il nuovo libro e parla un po’ di tutto e di tutti. Si, persino di Putin e Trump e di un Papa Francesco “che parla troppo”.

LA FRASE DEL GIORNO

“Nessuno di noi sarà dimenticato”

Ivàn Tozzo, presidente della Chapecoense

 

Tratto da Marca

 

LE RICETTE DEL GIORNO

Casoncelli alla bergamasca vs risotto alla zucca: chi avrà la meglio?

 

LA CANZONE DEL GIORNO

Magari sarà capitato a qualcuno di sfruttare il pomeriggio odierno per fare i primi regali di Natale. Nel mondo c’è anche chi non può farne né ricevere: la Comunità di Sant’Egidio di Genova ha provato a far capire che esiste un modo per contrastare il problema della povertà. E della povertà di emozioni.

La buonanotte di oggi ha bisogno anche della beneficenza musicale e fattiva di chi oggi ha suonato in Piazza De Ferrari, come il gruppo genovese dei Midlips. Ci salutiamo con God Put a Smile Upon Your Face (“Dio ha messo un sorriso sulla tua faccia”), cover della band britannica dei Coldplay. Buonanotte.

P.S: domenica pomeriggio finisce questa bellissima iniziativa del Rigiocattolo e arriva contemporaneamente il derby della Mole: Belotti o HIguaìn? Ditecelo voi.

https://www.youtube.com/watch?v=_dSQBFVy_dU