With or without you.

Con o senza di te cantavano gli U2 nel 1986, anno di nascita del metronomo rossoblù Miguel Veloso.

Nella giornata in cui lo staff e la società si scambiavano gli auguri di Buon Natale, sono arrivati anche gli esiti degli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista portoghese dopo l’infortunio patito contro il Palermo: si ipotizzano circa 45 giorni di stop.

Con o senza il suo regista a dettare il ritmo, il Genoa si prepara lo stesso con grinta per la gara contro il Torino, il cui bomber Andrea Belotti compiva oggi 23 anni.

Il primo match della 18esima giornata di campionato si conclude con la vittoria dell’Atalanta per 2 a 1 sull’Empoli. Gli orobici subiscono il gol dell’uno a zero, ma poi con prepotenza e insistenza raggiungono il pareggio con Kessié (uno che sta cercando di tenere aperta una personale disputa con il rossoblu Simeone: cliccare qui per credere) e il gol vittoria in pieno recupero di secondo tempo con D’Alessandro.

Fuori dall’Italia, se il Borussia Dortmund può permettersi di estendere il contratto al talentuoso centrocampista Julian Weigl fino a Giugno 2021, la vecchia colonna rossonera Alex si è trovata costretta ad annunciare il ritiro dal calcio professionistico per via di un grave infortunio, l’ennesimo, che lo terrà fermo per almeno 9 mesi.

LA FRASE DEL GIORNO

«Se non riesco a vincere me ne vado»

Luciano Spalletti

Con o senza sonno, Buonanotte e Buoncalcionatalizioatutti.