Vi auguriamo la buonanotte al termine di un Boxing Day all’insegna delle vittorie e delle sconfitte; solamente un pareggio nella giornata più natalizia d’Inghilterra, dove il Chelsea ha consolidato la vetta proprio mentre Henrix Hamleti Mikhitarian deliziava il pubblico di Old Stratford con una rete per palati fini.

L’unico segno X nella schedina di Premier League arriva da Vicarage Road, dove il Watford di Walter Mazzarri non è riuscito a superare il Crystal Palace del nuovo tecnico Sam Allardyce, passato dalle dimissioni di quest’estate fino a prendere il posto dell’esonerato Alan Pardew.

Questa la classifica del massimo campionato inglese:

Nel frattempo c’è chi si gode un meraviglioso tramonto genovese.

https://instagram.com/p/BOflepxjuQj/

Continuano le vacanze prima del rientro in campo, mentre proseguono anche le offerte dalla Chinese Super League per i gioielli del calcio nostrano.

Dopo Oscar, volato allo Shanghai SIPG per una cifra di oltre 60 milioni di euro, oggi il nome nuovo porta al viola Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina che sembra aver trovato un accordo di massima per trasferirsi al Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro.

LA FOTO DEL GIORNO

Siamo a Leicester. Le Foxes di Claudio Ranieri perdono in casa senza Jamie Vardy, squalificato per 3 turni dopo un fallo su Male Brian Diouf.

Per rendere meno amara l’assenza del loro attaccante di fiducia, sono state disegnate e collocate sui seggiolini del King Power Stadium ben 30.000 maschere con la sua faccia, maschera che lui stesso ha indossato in tribuna d’onore.

Se la classifica oggi non sorride, tutti si sono fatti una risata nel vederlo indossare sé stesso.

 

LA CANZONE DEL GIORNO