Oggi, giorno del trentesimo compleanno di Domenico Criscito, giocava la Serie B. In una serata fredda ma fondamentale è andata in scena una giornata quanto mai movimentata.

Vince e convince il Verona che chiuderà questo giro di boa come campione d’inverno. A seguire la sorpresa Benevento, vittoriosa sul Pisa, assieme a Spal e Frosinone, sconfitta questa sera a Vercelli. Morosini, nel Brescia impegnato a Trapani, neppure convocato.

E se intanto in Premier League ci si prepara ai grandi botti previsti per l’ultimo dell’anno, Antonio Conte ha rimediato uno strappo al polpaccio durante una corsa con i suoi ragazzi nel centro sportivo di Cobham. Se il Chelsea vola in campionato, a fermarsi ai box è proprio il tecnico leccese.

il calciomercato invece ci ha raccontato oggi molte storie nuove:

  • il Milan ci prova per Deulofeu: l’Everton potrebbe aver accettato un prestito secco;
  • il Tianjin Quanjan offre 15 milioni di euro per Banega dell’Inter mentre lo Shanghai Shenhua cerca di persuadere Nikola Kalinic;
  • in Cina intanto si vota per limitare il numero di convocati stranieri, e non cinesi, in distinta: scelta bizzarra e singolare viste le cifre investite dai club orientali per portare all’ombra del Sol Levante i calciatori di mezza Europa (tra i quali figurerebbe anche Witsel, pallino della Juventus già da quest’estate e ago della bilancia nell’affaire Hernanes-Genoa: il belga sarebbe tentato da una maxi offerta proveniente da Shangai).

LA FRASE DEL GIORNO

“La crescita dei giocatori, più che i punti e le classifiche, è la dote più importante da fornire a una società che fa calcio” – Cristian Stellini

LA FOTO DEL GIORNO

Cristiano Lucarelli, altro ex rossoblu, diventa l’unico giocatore nella storia del Parma ad aver segnato in tutte e quattro le categorie, dalla Serie A alla D. Il tutto con 40 primavere alle spalle.

LA CANZONE DEL GIORNO