Con la Juventus che conduce per 3 a 0 sul Bologna (doppietta di Higuain e gol di Dybala), apriremo questa sera con il messaggio di capitan Burdisso all’indirizzo di Mattia Perin, uscito anzitempo per un infortunio al ginocchio di cui il sito ufficiale del Genoa ha definito l’entità: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Con la mente, forse un po’ più fredda delle 17 di questo pomeriggio, ritorniamo anche alla partita del “Ferraris”.

Una squadra come il Genoa, se non ha qualità, non vince per 3 a 0 sulla Juventus dopo mezz’ora“. Ci sono state anche queste parole nella conferenza stampa di Luciano Spalletti al “Ferraris”. Una conferenza che sarà bene mettere in evidenza, perché oltre agli elogi per la propria formazione, non sono mancate note di merito per il Genoa e per l’idea di gioco del suo tecnico Ivan Juric.

Il Genoa ha forza ed impeto, devo riconoscerglielo. Juric sta proseguendo il lavoro di Gasperini e sta riuscendo a trasferire la sua dote caratteriale alla squadra: lo si vede in campo. Il Genoa ha questa tradizione, quella di essere squadra che lotta sempre contro il mondo“.

Qui di seguito, come video del giorno, l’intervista integrale – e molto simpatica, al di là del risultato – del tecnico giallorosso:

In questa particolare buonanotte che anticipa il day after, meritano uno sottolineatura anche le parole di Armando Izzo. Sfortunato per l’autogol ma anche l’ultimo a mollare e sostenere i propri compagni (“sono addolorato per il mio amico fraterno Mattia Perin”), pregio che gli è stato riconosciuto prima del fischio d’inizio con l’attribuzione del miglior giocatore del mese di dicembre per il Genoa:

https://www.instagram.com/p/BPA9SOAA9jb/?taken-by=armandoizzoreal5

LA FOTO DEL GIORNO

Ad unirsi agli auguri di pronta guarigione per Mattia Perin anche Mauricio Pinilla, nuovo compagno di stanza del portiere rossoblu. La foto del giorno è sicuramente la sua, pubblicata su Instagram. I figli dell’attaccante cileno avevano bisogno di passare comunque qualche minuto con lo “zio” Matias:

https://www.instagram.com/p/BPBDpvqDHaC/

LA CANZONE DEL GIORNO

Dedicata un po’ al Genoa, un po’ al suo tecnico, un po’ a Perin, che ha uno di quei caratteri e di quelle personalità che si addicono a una piazza focosa e passionale come Genova. “Perché siamo punkrockers: sì, lo siamo!“.