Si incomincia a stentare a capire molte cose del mercato. I soliti procuratori, agenti potenti sono sempre più capaci di fare, imporre affari alle società, anche per la frenesia di coloro che ogni giorno vogliono e devono gettare in pasto a tifosi e opinione pubblica un nome nuovo.

Alla fine del calciomercato nel frullatore impazzito dello scoop, guai ai secondi, ci saranno sempre affari più o meno presunti, plusvalenze, tangenti, capitali che girano per il mondo e l’aspetto tecnico diventa la seconda o terza ragione di una campagna sia estiva o invernale del mercato.

Genoa: CVD. Come volevasi dimostrare, avendo già pubblicato il nome del portiere di riserva di Lamanna che non era tra i 12 messi in vetrina da procuratori e amici, il Genoa ha chiesto a Rubinho di tornare.

Il brasiliano era felice, l’accordo con il Como Calcio che lo aveva tesserato c’era con alcuni rinforzi di giovanotti rosso blu mandati a fare le ossa. Invece si è scoperto che essendo i lariani in amministrazione controllata con un curatore fallimentare per l’esercizio societario e sportivo, per far muovere Rubinho da in riva al lago ci vorrà l’ok di un giudice della sezione fallimentare.

Tanto per far capire il calciomercato, ieri da Udine ieri mi arrivò una notizia che il Genoa era interessato e poteva chiudere per Rene Krhin, giocatore che aveva già militato con Inter e Bologna attualmente al Granada. Operazione sfumata in serata. Il giornale sportivo Marca riportava che il calciatore ha scelto una squadra inglese che offriva il doppio ingaggio. Tutto per confermare che i calciatori e le loro agenzie di Management, meglio ripetere, sono ormai diventati delle aziende.

Il trafiletto del quotidiano sportivo spagnolo Marca riguardante proprio Rene Kirin del Granada, che si sta allenando regolarmente con la squadra: “Sarà il prossimo a fare la valigia, ha un piede e mezzo a Birmingham” si legge.

Oggi i media, i siti laziali confermano che Danilo Cataldi sarà il prossimo mediano del Grifone e arriverà in prestito. Sono le 22 e le fonti di notizia sono solamente biancocelesti. Al Genoa nessuno batte un colpo confermando o smentendo.

Meglio ripetere: sono le 22 del 11 gennaio 2017…la nottata è lunga.

 

DALLE PAROLE AI FATTI