Cataldi è rossoblu e oggi dovrebbe essere in campo all’allenamento programmato alle 11.30.

Con un giorno di ritardo – e nel giorno di De Andrè – è arrivato il mediano, perciò: “anime salve in terra e in mare sono state giornate furibonde senza atti d’amore, senza calma di vento, solo passaggi e passaggi, passaggi di tempo”. Testo della canzone scritta dal poeta genoano con Ivano Fossati, altro genovese, calza a pennello se si cambiano le parole sull’umore del popolo rossoblu.

Ma la notizia è anche un’altra quest’oggi. In tarda mattinata infatti il Giudice della sezione fallimentare di Como deciderà se lasciar partire Rubinho per la Liguria. Meglio precisare: al Genoa si vuole un secondo di Lamanna e non un altro che metta sempre in discussione il valore del numero 12 grifonato da qualche anno.

Il mercato del Genoa in entrata potrebbe concludersi così, ma potrebbe entrare anche un altro mediano pronto a far compagnia agli altri under 25 proiettati nel futuro: Morosini, Beghetto e Landre, difensore del Lens, ingaggiato in scadenza di contratto. Per lui si dovrà decidere se tenerlo a Pegli o darlo in prestito per giocare sei mesi allo scopo di non lasciarlo fermo.