Apriamo la nostra buonanotte tralasciando il calciomercato: oggi è stata giornata di presentazioni, con Taarabt che ha già fatto capire molto di sé, e giornata di disvelamenti. Vi è stato infatti il secondo passo verso la scoperta dello sponsor che accompagnerà il Genoa. Taarabt ha servito l’assist e la maglietta ha subito fatto gol.

Quando il Genoa già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando gli dolevano”. Una frase storica dal significato chiaro e forte. Una frase alla Gianni Brera, secondo grande genoano ad entrare nel gioco che porterà alla scoperta del main sponsor rossoblu. Un genoano che definì per primo il Genoa “Vecchio Balordo” rendendolo uno dei nomi più comuni accostati ai rossoblu.

LA FRASE DEL GIORNO

Io amo il Genoa, lo sanno tutti” (Gianni Brera)

LA FOTO DEL GIORNO

Il Messaggero di Pescara accoglie con qualche accostamento poco “felice” l’arrivo di Alberto Gilardino in maglia bianco blu.

IL VIDEO DEL GIORNO

Thomas Müller, l’attaccante tedesco del Bayern Monaco che ultimamente ha deciso di prendersi qualche licenza poetica in più (basti pensare alle parole rivolte alla rappresentativa nazionale del San Marino prima dell’incontro con la Germania), continua a far parlare di sé. Questa volta presi di mira sono i giornalisti, traditi da un passaporto molto simile a un telefono…

https://www.youtube.com/watch?v=nSJWozSIy3E

LA CANZONE DEL GIORNO 

“There’s a stamen waiting in the sky, he’d like to come and meet us but he thinks he’d blow our minds”. Se non le soffierà lui via le nostre menti, per i prossimi giorni pulizia la faremo noi come redazione: in vista di Genoa Cagliari meno attenzione al mercato e lente di ingrandimento sul crocevia di campionato con gli isolani. David Bowie permettendo…