Domani ci sarà la conferenza stampa di Juric e capiremo, forse, molte più cose di quelle che abbiamo detto in materia di scelte di formazione e calciomercato. Moltiplicare i danari, come biblicamente si fece con pani e pesci, potrebbe significare raggiungere Hernanes, non farlo significherebbe altro.

In questo ultimo venerdì di gennaio si sono anche rincorse le notizie che già ieri erano comparse sulle pagine del Fatto Quotidiano: la Procura FIGC avrebbe sostenuto come la Juventus avrebbe agevolato i bagarini ultras intessendo alcuni contatti anche con persone interne alla malavita.

Ma ritornando al rettangolo verde. la testa è proiettata già a Firenze, da dove arrivano alcune fotografie particolari, quelle che immortalano un Federico Chiesa bambino con la bandiera della squadra di cui attualmente veste la maglia. Era entrato nella parte già diversi anni fa, in tempi non sospetti, ma l’attaccante ha voluti ribadirlo attraverso Instagram:

LA FOTO DEL GIORNO – La foto del giorno non è però quella del prossimo avversario del Genoa, bensì quella di José Mourinho, che nella serata di ieri è stato sconfitto per 2-1 in English Football League. Nonostante aver perso, il tecnico portoghese potrà giocarsi la finale; malgrado uno dei primi obiettivi stagionali centrato, Mourinho ha fatto di tutto in conferenza stampa per negare che la partita fosse effettivamente terminata con quel risultato ostinandosi a parlare di 1 a 1. “Perché non parla del primo gol dell’Hull City?“. “Beh, perché non l’ho visto. Non c’era. Per me restiamo ancora imbattuti“. Il gol delle Tigers era effettivamente giunto sugli sviluppi di un rigore forse un po’ generoso e Mourinho se la è legata al dito…

IL VIDEO DEL GIORNO – A volte può succedere che i campi di calcio regalino situazioni al limite dell’incredibile, come accaduto in Turchia, dove un rigore parato può rapidamente trasformarsi in un gol a dir poco “assurdo”…

LA FRASE DEL GIORNO 

Il mercato è un luogo appartato dove gli uomini possono ingannarsi l’un l’altro” (Diogene il Cinico)

LA CANZONE DEL GIORNO