IL NIDO DEL GRIFONE – Segnaliamo un’iniziativa del Genoa, ‘un laboratorio ludico-didattico all’interno dell’impianto Ferraris in occasione delle partite casalinghe’. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Oggi faremo ruotare la Buonanotte intorno a una canzone, che speriamo possa diventare il ‘motto’ degli gli amanti del calcio, specialmente i tifosi rossoblù, di fronte a una trasferta  impegnativa.

‘Abbiate una buona giornata’, senza preoccuparvi poi troppo del risultato. Domani, in una fredda domenica di fine gennaio, conterà soprattutto la prestazione.

 

Le uniche previsioni possibili in vista di domani
(Immagine tratta da IlMeteo.it)

 

La canzone degli Stereophonics ‘Have A Nice Day’ ha ispirato molte persone incitandole a svegliarsi con il piede preferito, insomma quello giusto, anche quando sapevano di dover andare incontro ad avversità e montagne ripide da scalare: un po’ come la Fiorentina di Paulo Sousa, che ufficializza Saponara ma perde Tatarusanu per infortunio.

GLI ANTICIPI 

Alle ore 18 andava in scena Lazio-Chievo: niente passeggiata per i biancocelesti di Simone Inzaghi, che cadono puniti da una rete di Inglese allo scadere.

Tutto diverso invece fra Inter e Pescara, con i nerazzurri che vincono per 3 reti a 0 raggiungendo il 4° posto in classifica e confermando il buonissimo momento di forma.

 

I CONVOCATI 

Come già annunciato in giornata, riproponiamo:

 

LA CANZONE DEL GIORNO

‘Have A Nice Day’ è diventata famosa anche – forse soprattutto – per aver fatto da cornice alla pubblicità della Allianz SE, un motivo in più per sentirsi ‘assicurati’ contro un’avversaria di tutto rispetto.

Al momento la sicurezza del Vecchio Balordo si chiama ’14’, come i punti di distacco dalla zona retrocessione.

 

LA FOTO DEL GIORNO

Sono previsti mazzi di fiori sotto lo spicchio di tifosi rossoblù presenti all’Artemio Franchi, in ricordo di due noti tifosi genoani: Christian Lamari e ‘Claudio’ Vincenzo Spagnolo.

Estratto dalla pagina ufficiale Instagram del Genoa:

 

IL POST DEL GIORNO

La bella Viktoria Varga, compagna dell’attaccante azzurro Graziano Pellé da ben 4 anni e mezzo, mostra a tutto il mondo come vivere e soprattutto giocare in Cina permetta grandi e lussuose lune di miele ogni anno.

La Chinese Super League non è ancora ricominciata, nel frattempo Pellè passa dai cucchiai ai bicchieri di cristallo.