Dopo l’editoriale di questa mattina (clicca qui per leggerlo) e dopo aver ascoltato le parole di Ivan Juric in conferenza stampa (clicca qui) si è capito che probabilmente il Pirata farà qualche movimento in difesa, visto anche l’affaticamento accusato ieri da Burdisso, comunque nella lista dei 25 convocati.

Dalle parole del tecnico rossoblu si è altresì appreso che Veloso è il più indietro degli infortunati, che Cataldi sarà probabilmente il solo, tra i recuperati, a partire dal primo minuto, e che per Pandev e il neo arrivato Palladino ci potrebbero essere buone chance di conquistare una maglia da titolare. In virtù di quanto appena detto, la nostra ipotesi di formazione – con parentesi – è la seguente:

Unici ballottaggi al centro della difesa e sulla corsia di sinistra, dove Edenilson potrebbe partire dal primo minuto

Per quanto riguarda invece gli avversari del Genoa, il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco ha confermato l’assenza di Defrel per la trasferta di Genova. La formazione del Sassuolo dovrebbe essere quella scritta stamattina nell’editoriale:

4-3-3: Consigli; Antei (Gazzola), Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Mazzitelli (Duncan); Berardi, Matri, Politano (Ragusa).

https://twitter.com/SassuoloUS/status/827925584239996928