Doppio recupero di campionato quest’oggi con Crotone-Juventus e Bologna-Milan, le ultime due partite a completare il quadro di quella che sarebbe stata la diciottesima giornata di campionato. Vittoriose le due squadre di blasone, non senza difficoltà. Non come accaduto in Spagna, dove l’Alaves, club basco militante in seconda serie, ha raggiunto la finale di Coppa del Rey sconfiggendo il più quotato Celta Vigo: giocherà ora col Barcellona.

 

Tornando ai fatto di casa nostra, allo “Scida” di Crotone i bianconeri trovano il vantaggio soltanto dopo un’ora di gioco e faticano a chiudere la sfida. In quel di Bologna invece va in scena una partita al limite dell’ordinario: il Milan perde Romagnoli per infortunio e resta in dieci per l’espulsione di Paletta, intendo per ritrovarsi poi addirittura in nove dopo il rosso rifilato all’ex Genoa Kucka. Al minuto 89′, dopo mezz’ora di sofferenza, arriva comunque la rete di Pasalic che interrompe la crisi rossonera e porta il Diavolo a 40 punti.

 

Ritornando a Crotone, non potranno passare inosservate le dichiarazioni e le curiosità che hanno accompagnato alla sfida con la Juventus, la prima nella storia del club pitagorico in Serie A. Se alla vigilia Davide Nicola aveva dichiarato che “l’unico modo per vincere con la Juventus era che quest’ultima non si presentasse in campo“, questo pomeriggio c’è anche chi ha cercato di farsi ricoverare da Reggio Calabria a Crotone per poter guardare la partita dalle camere d’ospedale che affacciano sullo “Scida”.

 

In giornata sono anche state rilanciate alcune dichiarazioni di Lino Marmorato, direttore responsabile di Buoncalcioatutti, che contattato da RadioMarte, emittente campana, ha così parlato del Genoa e dell’ex Pavoletti:

“Con tutto il rispetto per Pavoletti, il Genoa non si è indebolito, perché ha trovato Simeone, il nuovo Higuain. Lui forse si sarà già pentito, è uno a cui piace mangiare l’erba del campo. Stesso discorso per Rincon, che da ‘generale’ è diventato soldato semplice”.

Chiudiamo unendoci al supporto nei confronti del giovane Assane Gnokouri, centrocampista classe ’96 dell’Inter in prestito all’Udinese, che in seguito ad alcuni accertamenti medici dovrà stare lontano dai campi di calcio per alcuni problemi cardiaci. Questo il comunicato dell’Udinese Calcio:

LA FOTO DEL GIORNO – Il capitano della Roma Francesco Totti ha fatto capolino sul palco dell’Ariston. Tra qualche domanda scomoda e qualche pallone scaraventato in galleria, il calciatore giallorosso ha intrattenuto per diversi minuti il pubblico del Festival di Sanremo…

 

IL VIDEO DEL GIORNO – Ieri sera vi abbiamo parlato del ritiro di Djibril Cissè dal calcio giocato. Ecco, per quanto non sia una vera e propria novità, l’ex attaccante sembra aver già trovato una nuova occupazione…

LA FRASE DEL GIORNO 

Un uomo saggio coglie più occasioni di quante ne trova” (Francis Bacon)

LA CANZONE DEL GIORNO – Il 7 febbraio Vasco Rossi ha compiuto 65 anni: un augurio era doveroso, anche se con qualche ora di ritardo. Pur essendo emiliano e nativo di Zucca, in provincia di Modena, il cantautore italiano ha sempre dichiarato di tifare Inter…