Oggi è stato il giorno di Sadio Mané: una sua doppietta ha permesso al Liverpool di Jurgen Klopp di riacciuffare il secondo posto. Sconfitto un Tottenham non capace di reggere i ritmi devastanti dei Reds nella prima mezz’ora di gioco.

Mahna Mahna cantavano i Muppets, ‘Mané Mané‘ recita invece il tabellino di Anfield.

LA CANZONE DEL GIORNO 

I FATTI DEL GIORNO 

Riportiamo integralmente un comunicato ufficiale diramato questo pomeriggio: L’Hellas Verona FC condanna con forza il gesto vile ed intimidatorio compiuto da ignoti che, durante il tragitto che separa l’albergo, dove alloggiava la squadra, dal ‘Partenio’ di Avellino, in seguito ad un vero è proprio agguato hanno accerchiato e danneggiato l’auto sulla quale viaggiavano il Presidente gialloblù, Maurizio Setti, il Direttore Operativo, Francesco Barresi, Luca Toni e un’ altra persona diretti allo stadio per assistere ad Avellino-Hellas Verona. Nonostante l’aggressione ed i danni alla vettura, solo grazie ai pronti riflessi del conducente sono conseguiti apparentemente limitati danni fisici per gli occupanti che verranno comunque valutati nella loro entità solo nelle prossime ore. Episodio deplorevole per quella che dovrebbe essere una giornata di sport ma che invece ha rischiato di trasformarsi in un dramma. L’Hellas Verona FC comunica inoltre che affiderà immediatamente al proprio legale ogni azione a tutela dei propri diritti nonché sporgendo formale denuncia querela avanti le autorità competenti affinché vengano avviate immediate indagini e conseguentemente presa ogni ferma decisione punitiva nei confronti dei responsabili.

A proposito di Serie B, questi i risultati di giornata con relativa classifica (manca ancora il derby umbro tra Perugia e Ternana in programma domani):

In Serie A invece la Fiorentina si impone per 3 a 0 sull’Udinese (terzo anno consecutivo che al Franchi matura il medesimo risultato in scontri diretti tra toscani e friulani). I Viola salgono a quota 40 punti e agguantano così il Milan.

LA FOTO DEL GIORNO – Niente più calcio per Royston Drenthe; all’età di 29 anni il fantasista olandese si ritira dal calcio. Farà il rapper. Un attimo, farà il rapper?

IL VIDEO DEL GIORNO – La rete di Johnny Howson in Norwich-Notthingam Forest. Rete spettacolare tanto quanto al cornice di pubblico: e pensare che sarebbe serie B inglese…