Una partita a senso unico quella giocata ieri tra Genoa Cfc settore giovanile femminile e Andora valida per il campionato Under 14 Femminile. La sfida è stata disputata su un campo d’altra epoca, ovvero sia in terra battuta e con porte piu piccole del solito. Il Genoa ha infatti faticato a concretizzare il gioco e prima di passare in vantaggio ha sprecato numerose occasioni con pali, traverse e ottime parate del portiere locale, motivi per i quali il primo tempo si è concluso con un solo gol di vantaggio per la formazione rossoblu (rigore messo a segno da Alessandra Massa).

Nel secondo tempo il risultato è stato però arrotondato grazie alla doppietta di Giulia Tassi, completata poi nel terzo e ultimo tempo dalle reti di Abate e Massa. Risultato fissato dunque sul 5 a 0, malgrado non vadano dimenticate le ottime parate dei portieri locali che hanno limitato il risultato a favore delle giocatrici rossoblu.

Genoa che rimane dunque capolista a punteggio pieno con 36 punti e con 3 punti di vantaggio sul Vado, prossima avversaria. Lo scontro diretto, a cui saremo presenti come redazione, è previsto per la prossima settimana, sabato 18 (ore 16,30) al campo del Ca’ De Rissi.