Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Arenzano, questo pomeriggio è arrivato immediato il riscatto delle giovanissime rossoblu che ad Albenga si sono imposte per 1 a 0 nel recupero infrasettimanale della prima giornata del girone di ritorno contro il San Filippo Neri, valido per il campionato regionale giovanissimi fascia B.

Partono forte le ragazze di De Guglielmi con molteplici occasioni e si portano subito vicine al vantaggio con Giulia Tassi. Pericolose poco dopo anche Alessandra Massa e Giada Abate che colpisce il palo. Per contro una ripartenza dei padroni di casa mette i brividi alla difesa rossoblu con un pallone che sfiora di poco la traversa

Nel secondo tempo, dopo altre occasioni e un altro legno colpito da Elisa Giampietri, arriva il meritato vantaggio con un rigore concesso per una evidente trattenuta ai danni di Giada Abate. Calcio piazzato che viene calciato e realizzato da Alessandra Massa.

La reazione del San Filippo c’è ma viene ben contenuta dalla difesa rossoblu, dove Anna Romano con un miracoloso recupero sigilla l’esito dell’incontro. Le grifoncine scenderanno nuovamente in campo domenica pomeriggio ad Arenzano contro la Forte Dianese.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti e le curiosità sul mondo Genoa seguite anche la nostra pagina Facebook mettendo “Mi Piace” (clicca qui) oppure iscrivetevi alla newsletter (clicca qui).