Oggi, dopo mesi, la classifica è tornata a sorridere al Genoa. Un gran gol di Ntcham, il terzo del suo campionato, ha permesso al Vecchio Balordo di uscire dal “Castellani” con tre punti, messi in cassaforte dalla rete di Oscar Hiljemark.

LA FRASE DEL GIORNO 

“La vittoria è sempre il miglior rimedio; diciamo che abbiamo trovato la medicina ma non siamo ancora guariti” (Andrea Mandorlini)

LE FOTO DEL GIORNO 

La copertina del giorno invece, tralasciando le bellissime foto delle esultanze di Ntcham e Hiljemark, se la merita tutta il settore ospiti del “Castellani”:

Foto TanoPress

IL VIDEO DEL GIORNO

In campo internazionale, oggi hanno giocato praticamente ovunque; se la nostra rubrica ‘Occhi sul Mondo’ attenderà i numerosi posticipi del lunedì sera prima di venire pubblicata nella giornata di martedì, non si può dire lo stesso per il video del giorno che merita di essere proposto immediatamente:

Per quanto riguarda il resto della giornata di Serie A, auguri di pronta guarigione per Seko Fofana, che in uno scontro con lo juventino Daniel Alves si è procurato la frattura del perone. Belotti intanto è diventato il miglior marcatore di questo campionato con la tripletta rifilata al Palermo: ora in zona salvezza la lotta rimane serrata con i soliti sette punti a dividere la formazione rosanero dall’Empoli. Sarà già finita o fino all’ultimo si lotterà?

Prima di lasciarvi andare, vi proponiamo la classifica aggiornata al termine di Bologna-Lazio, ultima partita di questa 27esima giornata terminata sul risultato di 2 a 0 per i biancocelesti. Doppietta di Immobile.

Juventus 67, Roma 59, Napoli 57, Lazio 53, Atalanta 52, Inter 51, Milan 50, Fiorentina 42, Torino 39, Sampdoria 38, Chievo 35, Sassuolo 31, Cagliari 31, Udinese 30, Genoa, 29, Bologna 28, Empoli 22, Palermo 15, Crotone 14, Pescara 12