La Praese di rigore supera le grifoncine. Domenica prossima sfida contro il forte Savona

Come di consueto per le grifoncine del settore giovanile rossoblu doppio impegno nel fine settimana. Dopo la vittoria sul Genoa CFG 1999 nella giornata di sabato è arrivata ieri per le giovani calciatrici rossoblu una sconfitta di misura sul campo della Praese. La gara era valida per il campionato giovanissimi regionale maschile.

Si è trattato di una gara equilibrata, giocata su ritmi non troppo alti e avara di occasioni per entrambe le squadre. Nel primo tempo si sono comunque registrate una bella parata di Matilde Macera su conclusione ravvicinata del numero 9 della Praese e un’incursione nell’area locale di Elisa Giampieri.

Nel secondo tempo l’equilibrio si è mantenuto rompendosi in seguito a una decisione dell’arbitro che ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore a favore della Praese: la palla era già terminata sul fondo e la dinamica del contrasto rimane dubbia. Ad ogni modo, la Praese è riuscita a portarsi in vantaggio decretando un’inaspettata battuta d’arresto per le giocatrici di Luca De Guglielmi. Sicuramente le grifoncine hanno risentito, malgrado i molti cambi, delle fatiche della partita del giorno precedente.

Domenica prossima sarà in programma la difficile sfida contro la rappresentativa maschile del Savona.