Serata di amichevoli nazionali questa sera e serata di gloria per il rossoblu Goran Pandev, che grazie a una doppietta è tornato al gol in nazionale nella sfida amichevole con la Bielorussia. Ecco il video del primo gol…

…e del secondo:

Anche la Nazionale azzurra, dove gli esordi sono stati tantissimi (da Spinazzola a Petagna, da D’Ambrosio a Donnarumma) è scesa in campo all’Amsterdam Arena. Partita tirata, senza troppi sussulti, decisa tutta nel primo tempo con le reti di Bonucci ed Eder e dall’autorete di Romagnoli. E pensare che le autoreti sono state un po’ il piatto forte di questa serata di impegni nazionali, come accaduto anche in Portogallo-Svezia (2-3, ndr), partita dove Hiljemark ha giocato pochissimi minuti.

In questa sfida addirittura due le autoreti, quella del portoghese Cancelo e quella dell’ex rossoblu Granqvist. In parallelo vincono anche Islanda (0-1 contro l’Irlanda) e Spagna (0-2 contro la Francia con rete  anche del rossonero Deulofeu, ndr). Questa notte toccherà all’Uruguay di Laxalt contro il Perù.

IL VIDEO DEL GIORNO – Episodio più unico che raro quello che ha riguardato Luis Fabiano, attaccante brasiliano ora in forza al Vasco da Gama. Lui, a protestare in faccia all’arbitro, si è visto espellere da quest’ultimo dopo avere palesemente simulato una testata…

LA FOTO DEL GIORNO – Giornata “infuocata” in Cina, dove lo stadio dello Shangai Shenhua (squadra di Tevez, ndr) è andato letteralmente in fiamme…