Oggi vi abbiamo parlato della situazione relativa ad Edenilson: chi volesse approfondirla può leggere la notizia uscita in mattinata sul nostro sito (clicca qui). Nell’approfondimento si parlava dell’Udinese, del diritto di decidere sul futuro dell’esterno brasiliano e dell’ormai imminente rescissione con i friulani per accasarsi al Porto Alegre.

E se non esistono al mondo soltanto servizi segreti in stile CIA, esistono però al giorno d’oggi centri di “spionaggio” a porte aperte chiamati social network. Nel pomeriggio odierno è infatti uscita su Instagram (non sul profilo ufficiale del calciatore, che due giorni fa ha fatto però gli auguri di buon compleanno alla sua città, ndr), tramite un profilo che si occupa di calcio brasiliano e gossip, una foto di Edenilson già in maglia Internacional de Porto Alegre.

Dalla didascalia al contesto, dalla maglia che risulta effettivamente quella di questa stagione, la foto sembrerebbe ufficializzare indirettamente il passaggio del calciatore al suo nuovo club. “L’Internacional ha sistemato il contratto dell’esterno Edenilson, 27enne ex Genoa e Corinthians” recita non a caso la didascalia della foto. A questo punto, non potendo sapere se la foto risalga ad oggi o ai giorni scorsi di pausa dagli allenamenti, complici anche le porte chiuse, si attendono conferme su un passaggio che mancherebbe a questo punto solo dei crismi dell’ufficialità.

Leo Messi è stato invece squalificato per 4 giornate dopo aver insultato il guardalinee nella gara contro il Cile, decisa proprio dalla pulce argentina. Maradona lo ha definito giusto, mentre il tecnico Bauza – nell’occhio del ciclone dopo aver provato la coppia Correa-Pratto nella pesante sconfitta contro la Bolivia – si è detto pronto a fare ricorso. Nel frattempo l’albiceleste rischia seriamente di non partire per la Russia nel 2018.

LA FRASE DEL GIORNO

“La squalifica a Messi? Io sono stato il calciatore più preso di mira dalla Fifa, ma ora non ho niente a che vedere con questa storia. Non sapevo nemmeno che lo avessero squalificato” – Diego Armando Maradona

VIAREGGIO NEROVERDE – Il Sassuolo trionfa ai rigori, fatali per i pari età dell’Empoli. Alla fine dei tempi regolamentari il punteggio si era fermato sul 2-2: Adjapong e Scamacca per gli emiliani, Zini e Manicone per i toscani.

LA FOTO DEL GIORNO

Immagine tratta da Internet

LA CANZONE DEL GIORNO