Abbiamo preso in prestito da Fotmob.com la le grafiche con i migliori marcatori nei maggiori campionati europei.

Il re indiscusso è Edinson Cavani, capace di metter a segno ben 27 reti con il Paris Saint-Germain. A proposito di nomi con trattino, Pierre-Emerick Aubameyang comanda la classifica in Bundesliga con 23 marcature, due in più rispetto a Lewandowski.

MODESTAMENTE – Anthony Modeste è la rivelazione totale delle classifiche marcatori europee, visti e considerati i 22 gol con la maglia del Colonia.

Le 23 di Lacazette sono invece una certezza, un po’ come i 47 centri in due suddivisi quasi equamente da Messi e Suarez; Cristiano Ronaldo ha punito 19 volte, esattamente come Harry Kane. A proposito di Premier League, Lukaku regna sovrano mentre il Chelsea porta ben due giocatori in graduatoria (Diego Costa a 17, Hazard a 11).

ASSISTMEN – Quali i migliori in Europa? Gylfi Sigurdsson il migliore d’Inghilterra, niente male anche Seri e Sanson in Francia, affiancati dalla stella monegasca Bernardo Silva.

Lo svedese Forsberg e il tedesco Muller precedono il talentino del Borussia Dortmund Ousmane Dembele nella classifica degli assist in Bundesliga, mentre in Spagna a tener banco sono come sempre Barça e Real; Neymar, Kroos e Suarez, a seguire Pablo Piatti dell’Espanyol.

7 assist per Messi, Fabregas e Pedro, Kramaric e Ribery, persino la stellina dell’Atletico Antoine Griezmann.