Prima della conferenza stampa della vigilia da parte del tecnico rossoblù Andrea Mandorlini si è tenuta la presentazione ufficiale del ritiro estivo che si terrà come di consueto a Neustift im Stubaital. Dodici anni a Neustift, da festeggiare: in serata un video di presentazione.

Questa intanto la sintesi della conferenza tenutasi nella sala stampa del ‘Pio Signorini’:

“12esimo anno non consecutivo a Neustift” esordisce il direttore marketing del Genoa Daniele Bruzzone.

“Un onore accogliere il Genoa ancora una volta a Neustift. Ospiteremo anche la Nazionale di calcio russa e molto probabilmente una squadra della Bundesliga” hanno invece proseguito il presidente del consorzio turistico, Sepp Rettenbacher, e il direttore del medesimo consorzio, Roland Volderauer.

“Abbiamo creato dei pacchetti interessanti insieme ad Elviturs” ha infine aggiunto Gebhard Schoepf, responsabile per l’Italia del consorzio. “Pernottamento e mezza pensione saranno a partire da 56 € a notte. Settimana a partire da 392€”.

Presente anche Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile rossoblu, a parlare del Genoa Summer Camp.

“Siamo contenti che anche quest’anno un’ondata rossoblu sia accolta a Neustift. Sappiamo già che le iscrizioni ai Summer Camp sono molte (nelle scorse edizioni ci siamo attestati intorno alle 120/130 unità appoggiandoci anche alle località vicine). Credo che la continuità sia uno dei leitmotiv fondamentali. Rispetto al calendario consueto, quest’anno vi è la novità Bardonecchia, che potrà essere una tappa apprezzata dai nostri seguaci. Come Summer Camp andremo anche ad Alba Adriatica”.