Chiusa la giornata del settore giovanile, che concludiamo le parole di Marco a Rossi rilasciate ai nostri microfoni diverse settimane fa, domani torna il campionato. Si parte con Atalanta-Bologna, si prosegue con Fiorentina-Inter per finire con la tanto attesa sfida fra Genoa e Juventus, gara in scena domenica sera allo Stadium. Domani saremo al Pio Signorini per la conferenza stampa di Ivan Juric alla vigilia della partita contro la capolista, reduce dalla qualificazione in semifinale di Champions League, dove affronterà il Monaco.

Il Secolo XIX in giornata ha riportato una notizia secondo cui la Procura Federale della FICG, guidata da Giuseppe Pecoraro, avrebbe aperto un’inchiesta sul “caso Genoa”, in seguito alle dichiarazioni del pm Francesco Cozzi su un presunto rapporto fra tifosi rossoblù, club e giocatori.

In merito invece alla notizia (uscita in mattinata) riguardante una trattativa in corso fra Genoa e RedBull, possibile che un domani si presenti come candidata anche la Birra Moretti?

Insomma, è decisamente cosa migliore – oltre che più nobile e forse interessante – concentrarsi sul cammino e sulla stagione del Vecchio Balordo, a maggior ragione di fronte alla grande sfida contro la corazzata bianconera, una squadra da affrontare con le ali e la forza tipiche di un Grifone. Non ce ne voglia il nobile “toro rosso”, ma è sempre meglio parlare di fatti concreti, anche se nella buonanotte ci si avvicina al mondo dei sogni.

“È con immensa tristezza che annunciamo la morte di Ugo Ehiogu, il nostro allenatore della squadra Under-23” scrive il Tottenham in mattinata. Ci uniamo, sportivamente, al dolore della squadra londinese e dei familiari dello storico difensore di Aston Villa e Middlesbrough.

Un caloroso in bocca al lupo anche a Zlatan Ibrahimovic, per il quale è stata confermata la rottura del crociato anteriore e posteriore. Tradotto: stagione finita.

I VIDEO DEL GIORNO

Nel pomeriggio dedicato alle giovanili del Genoa, abbiamo realizzato tre interviste:

  1. All’ex rossoblu Andrea Bianchi, oggi coordinatore dei tecnici della Scuola calcio Genoa, e ad Armando Calegaris, coordinatore dell’area motoria (CLICCA QUI);
  2. Maurizio Ghigliotti, responsabile organizzativo dell’impianto sportivo della Sciorba (CLICCA QUI);
  3. Luca Barabino, presidente e amministratore delegato di Barabino&Partners (CLICCA QUI).

LA FOTO DEL GIORNO

LA CANZONE DEL GIORNO 

Genoa, you are red and blue canta Franceso Baccini in una nota canzone d’amore per i colori del Grifone. Titolo su cui si potrebbe facilmente ironizzare.