La giornata odierna ha visto il ritorno in campo della Serie A, con una novità: il posticipo del venerdì sera – un po’ come in Ligue 1 – con la gara fra Atalanta e Juventus, sfida che si è conclusa sul punteggio di 2 a 2. Partita a due volti, con l’Atalanta in netto predominio nel primo tempo e con la Juventus che ha trovato il pareggio e il sorpasso nella seconda frazione, con il nerazzurro Freuler che avrebbe pareggiato solo all’89esimo.

Foto tratta da Internet

Derby della Capitale fondamentale quindi nella giornata di domenica e primo anticipo del venerdì importante anche per il risultato: il Milan con una vittoria a Crotone può infatti accorciare sull’Atalanta a -3 (con Atalanta-Milan da giocare il 13 maggio prossimo, ndr) e approfittare eventualmente anche di una vittoria giallorossa. E tra due giornate avremo Roma-Juventus.

LA CLASSIFICA DEL GIORNO

Sono questi i migliori 50 allenatori in attività, classifica stilata da L’Equipe.

Al 42esimo posto, non una novità per i genoani, Gian Piero Gasperini. Fa rumore invece la prima posizione di Pep Guardiola, attualmente al 5° posto con il suo Manchester City.

New-entry Julian Nagelsmann, tecnico dell’Hoffenheim 4° in classifica nella Bundesliga.

https://twitter.com/lequipe/status/857994109600104448

LA FOTO DEL GIORNO 

A proposito di buone nuove, Mattia Perin ha rivisto finalmente il prato verde del Pio Signorini, i compagni e mister Juric con il suo staff al completo. Compreso il presidente Preziosi. Giornata di sorrisi.

Foto TanoPress

IL VIDEO DEL GIORNO

L’Empoli ha presentato in giornata il progetto esecutivo di riqualificazione dello stadio Carlo Castellani: la novità saranno i 20.266 posti a sedere, il tutto per 32.750 mq totali.

https://twitter.com/EmpoliCalcio/status/857989972120535040

LA CANZONE DEL GIORNO