Clima freddo, non tanto nell’aria quanto sugli spalti dove i presenti sono tre giornalisti e un tifoso. In campo la squadra scende intorno alle 11,10 dopo una riunione tecnica all’interno di Villa Rostan. Si rivede in campo Rubinho, mentre Perin svolge il riscaldamento col resto del gruppo, che vede tra gli assenti Taarabt e Ntcham.

Clima disteso e sorrisi durante il riscaldamento. Perin alimenta le risate del gruppo
Una ventina di minuti di riscaldamento, poi Perin in palestra, Laxalt a bordo campo con Fabrizio Preziosi e i medici ad assistere alle esercitazioni tattiche con attacco alla porta provate da Juric, che mischia notevolmente le carte in tavola e non offre particolari spunti sulla formazione di domenica. Del resto, come stupirsi: siamo ancora a mercoledì.

Unica segnalazione: Beghetto provato come laterale sinistro in una difesa a 4. Da segnalare come questa esercitazione sia durata quasi un’ora: alle 12,20 tutti in palestra. Taarabt ha seguito tutto l’allenamento da una bandierina del calcio d’angolo affiancato dai professori Gatto e Barbero, che seguivano da vicino la corsa lenta col pallone di Ntcham.

Si segnalano due interventi fallosi di Munoz su Pinilla e Cataldi. Aggregati al gruppo anche Raul (Pellegri è con l’Under 17, ndr) e il portiere Bulgarelli.

Nella foto, un momento dell’esercitazione con attacchi alla porta. In primo piano Munoz e Palladino