Il Genoa farà la propria partita e giocherà un calcio aggressivo come spesso fa in casa, ma dobbiamo preoccuparci delle nostre situazioni, giocare meglio, con attenzione e determinazione. Abbiamo le qualità per farlo, ai ragazzi ho chiesto di vincere” (fonte Inter Channel).

Queste sono solo alcune delle parole che Stefano Pioli ha rilasciato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Inter. E se Ivan Juric questo pomeriggio aveva detto a chiare lettere che dipenderà molto anche da come giocherà e si presenterà l’Inter, ecco che Pioli pare aver chiesto una prestazione di spessore ai suoi uomini.

Da Roma, dalla sponda Lazio che Pioli conosce molto bene, arrivano anche i comunicati ufficiali della società biancoceleste in merito alla vicenda dei manichini con la maglia della Roma appesi di fronte al Colosseo:

Alle ore 18 intanto, poco dopo la fine del pomeriggio di Serie B (clicca qui per approfondire) e la promozione in Serie B (dopo Venezia e Foggia, ndr) della Cremonese di Attilio Tesser, è andata in scena la prima partita della 35° di campionato tra Napoli Cagliari. Sfondato dopo un minuto e mezzo il muro dei 100 gol in stagione tra campionato e coppe, Mertens è andato a prendersi i gol necessari per raggiungere i 30 centri stagionali seguito poi da Insigne. Risultato finale di 3 a 1, con gol anche del cagliaritano Farias al 92′.

https://twitter.com/sscnapoli/status/860888975128637440

In serata invece è stato tempo di derby tra Juventus Torino. Granata chiamati a rallentare la volata scudetto dei bianconeri, per nulla disposti a cedere il passo e desideri di chiudere quanto prima la pratica scudetto. Di farò finisce 1 a 1 con i granata in vantaggio con Ljajic e la Juve tua capace di amoreggiare in extremis con Higuain. Ora è +8 momentaneo sul Napoli.

Ryan Mason è tornato al centro sportivo dell’Hull City dopo la frattura del cranio subita a fine Gennaio: una buona notizia, da leggere cliccando qui.

https://twitter.com/HullCity/status/860523666995646466

LA FRASE DEL GIORNO

“Le mie lacrime dopo la partita col Chievo sono la dimostrazione che vivo di emozioni. Anche i miei giocatori devono averlo capito” (Ivan Juric)

LA FOTO DEL GIORNO – “Merita più di questa categoria” ha detto il suo tecnico, l’ex rossoblu Marino, di Federico Dionisi, attaccante del Frosinone. Oggi potrebbe aver indirizzato col suo gol la vicenda playoff in Serie B…

IL VIDEO DEL GIORNO – Il portiere del Trapani Pigliacelli decide che, come nei migliori videogiochi, anche l’ultimo difensore può decidere una partita. E per poco non ci riesce…

https://twitter.com/delinquentweet/status/860868988280156160