Nella giornata in cui arriva la triste notizia della morte di Stefano Farina, ex arbitro conosciuto da tutti gli amanti della Serie A, continuano le partite dei playoff di Serie B. Questa sera è stato il turno di Benevento-Spezia, con le streghe beneventane che hanno trovato un 2-1 essenziale per trovare il passaggio alle semifinali.

È stato anche il giorno che ha riacceso i riflettori sul mercato delle panchine di Serie A, con Di Francesco dato per partente che si accaserebbe alla Roma, orfana di Luciano Spalletti (direzione Inter?).

In tutto questo, mentre impazza la febbre del Totti-day, il Genoa riprende domani gli allenamenti a porte aperte, nel pomeriggio, quando Juric inizierà a preparare la partita dell’Olimpico. Il Vecchio Balordo, per sostegno e presenze allo stadio dei suoi tifosi, è per altro stata identificata come la settima squadra della Serie A. Diciamo, in altre parole, la prima delle squadre che non verrebbero definite “blasoni” o “big” (Inter, Milan, Juventus, Napoli, Fiorentina e Roma).

LA FOTO DEL GIORNO – In ritardo di un giorno, il nostro collaboratore Mario Ponti, ex calciatore rossoblu, che inaugura col calcio d’inizio il 20° Memorial Currò…

IL VIDEO DEL GIORNO – Il tifo non ha barriere e non mette i bastoni tra le gambe a nessuno. Neppure a un frate che sostiene il Cosenza, squadra che si gioca i playoff di Lega Pro per sognare un palcoscenico come la Serie B…

Domani arriverà una rassegna fotografica – e scritta – della giornata passata a Torriglia dalla nostra redazione per documentare il ventesimo “Trofeo Currò”. Per adesso vi lasciamo con le parole del fratello di Fulvio, Enrico Currò, firma de La Repubblica: