Lino Marmorato durante la diretta per Radio Nostalgia ha intervistato Marzia, madre di Pietro Pellegri, classe 2001 andato in rete alla sua prima partita da titolare contro la Roma questo pomeriggio.

Queste le sue parole: “Il cuore batteva forte, vederlo oggi giocare in questa squadra con ragazzi meravigliosi che lo hanno accolto e coccolato, chiamandolo ‘cucciolo’ è stato bellissimo”.

“Segue da sempre il calcio, è genoano. Quando gli ho chiesto come faccia a giocare così mi ha risposto: ‘Mamma, non lo so cosa mi succeda, io so solo che anche quando sono agitato se entro in campo mi tranquillizzo’. È vero, si muove come se avesse già una certa esperienza”.

“Quando ha segnato e ho visto la sua faccia…beh, avrebbero dovuto vedere la mia. Non è facile trovare le parole, avrei voluto essere lì ad abbracciarlo, ha 16 anni e io vivo questo da mamma. Sono forse più di un tifoso normale, l’ho sentito ieri ed era abbastanza tranquillo grazie anche ai suoi compagni”.

“Anche se arrivava da una famiglia di super genoani non è stato spinto, si faceva palline di carta con qualsiasi cosa potesse roteare: non ha mai avuto altro in testa che il pallone, a parte forse qualche soldatino”.