Da poco più di 10 minuti ha fatto il suo ingresso in campo Danilo Cataldi, convocato dal CT Ventura per l’amichevole azzurra contro il San Marino. 0-8 per l’Italia dopo oltre un’ora di gioco, con la gara ancora in corso.

Raul Asencio ha salutato il Genoa Primavera tramite Instagram. Specifichiamo come il suo contratto scada nel Giugno 2020, motivo per cui le sue parole di addio sono rivolte solamente al settore giovanile rossoblù. “Ora è il momento di partire e continuare la mia crescita. Grazie a tutti” scrive il numero 9 spagnolo.

Come ricordato dal sito ufficiale rossoblù, Alessandro Pilati è intervenuto al sesto congresso internazionale “Training in Soccer – The Practice” esponendo una relazione su come “allenare la capacità di forza”.

Domani invece la presentazione del 18esimo Galà Stelle nello Sport (di seguito comunicato della Regione): Domani, giovedì 1° giugno, alle ore 11 presso la Sala della Trasparenza di Regione Liguria (piazza De Ferrari 1, piano terra) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del 18° Galà delle Stelle nello Sport. Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore allo Sport Ilaria Cavo, Michele Corti (ideatore del progetto) e Marco Callai (coordinatore di stelle nello Sport), affiancati dal presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, e dal Professor Franco Henriquet.

Ultima precisazione prima di riaggiornarxi domani con diverse novità. Dopo le parole di Michele Sbravati ci siamo chiesti quali fossero stati, viste alcune lacune nell’elencazione da noi fatta, tutti gli allenatori di Pietro Pellegri dagli inizi con il grifone sino ad oggi. È venuta fuori una formazione di 11 mister, ricordata in parte dallo stesso responsabile del settore giovanile rossoblù: Ferrera, Bianchi, Bugli, Gallo, Sisinni, Minetto, Carozzino, Marzi, Gervasi, Brunello e Chiappino.