Nel giorno in cui viene annunciato il cambio di nome dello Juventus Stadium (che diventerà Allianz Stadium dal primo luglio, ndr)…

…compare un audio con le parole di Fernando Hidalgo per dire che sì, Burdisso al Genoa avrebbe potuto chiuderla la carriera, magari con un prosieguo dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ma che in realtà la scelta è stata quella di lasciare la formazione rossoblu per valutare altre opzioni, tre delle quali italiane. Le dichiarazioni sono state rilasciate all’emittente argentina Radio Continental.

E se non vi sarà dunque nessun futuro da dirigente del Genoa per il difensore argentino, per Mancini si apre un nuovo capitolo da allenatore. Ora infatti è ufficiale: dopo l’era di Luciano Spalletti, oggi vicinissimo all’Inter, l’ex allenatore nerazzurro Roberto Mancini approda in Russia per riportare al titolo lo Zenit San Pietroburgo. A proposito di italiani all’estero, quest’anno il primo posto è stato conquistato da Massimo Carrera ed il suo Spartak Mosca.

Oltre alle gioie per il gol di Panico con l’Under 20 che ha regalato l’accesso dell’Italia ai quarti di finale del Mondiale di categoria…

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/870261923736158210

quest’oggi il sito ufficiale rossoblu pubblica quanto segue: “Sabato al centro sportivo di Trigoria saranno presenti per il ritiro della Nazionale Italiana Under-21 il difensore Davide Biraschi e il centrocampista Daniele Cataldi“. Di seguito l’articolo completo:

Procede intanto a gonfie vele il campionato Primavera Tim 2016/17, orfano del Genoa eliminato dalla Roma settimana scorsa. Proprio per i giallorossi lunedì sera sarà derby della capitale contro la Lazio. Questo il programma completo:

L’annuncio del giorno è senza dubbio quello giunto in mattinata dal Portogallo: il Benfica lo ha annunciato, Ederson lascia le aquile biancorosse per 40 milioni di euro: destinazione Manchester, sponda City. Dopo i 60 milioni di sterline spesi per Bernardo Silva, il giorno del ritorno in Gran Bretagna anche di Olivier Ntcham sarà ricordato per ben altro. La cifra pagata per Ederson Santana de Moraes è infatti la più alta mai sborsata per un estremo difensore. Persino Gigi Buffon era costato meno alle casse della Juventus nel lontano 2001, anno in cui nasceva Pietro Pellegri.