La nuova Serie A comincerà il 20 Agosto (clicca qui per saperne di più), questa è la prima certezza di giornata.

Domani sarà il giorno dell’Open Day per il calcio femminile rossoblù: “l’orario di convocazione è fissato alle ore 16.30 presso gli uffici del Genoa Cfc Scuola Calcio B&P (lato monte, ingresso dal piazzale antistante le piscine)” riportiamo dal sito ufficiale. 

Oggi era anche il compleanno di Diego Alberto Milito, principe mai dimenticato e divenuto re sotto la Lanterna: 38 anni , 57 reti e 90 partite con la maglia del Genoa prima di scrivere la storia anche in nerazzurro.

LA FOTO DEL GIORNO – Un sorridente Mimmo Criscito in compagnia di Antonio Cassano (immagine tratta dal profilo Instagram dell’ex difensore del Genoa)


Il tecnico dell’Under 14 femminile Luca De Guglielmi ha parlato oggi al sito ufficiale rossoblù, ampiamente soddisfatto per il raggiungimento delle finali nazionali di Coverciano.

“Con il nostro bravissimo staff verificavamo ogni settimana che la macchina funzionasse, senza che vi fossero rallentamenti dovuti a problematiche soggettive per tutelare l’armonia di gruppo”.

Jorge Sampaoli si prepara all’amichevole contro Singapore con questa formazione: clamoroso o si tratta di semplici congetture? Alla vista di 2 soli difensori in campo nell’undici titolare provato in allenamento, la stampa ha avuto molti argomenti di cui discutere nelle ultime ore. Appena assunto da Siviglia, Sampaoli fa già parlare di sé: prendere o lasciare.

I giornali spagnoli lanciano nella serata due ‘bombe’ di mercato: Antoine Griezmann ha rinnovato con l’Atletico Madrid, il Milan avrebbe invece chiuso per Borja Valero e cerca anche Nikola Kalinic. ‘Borja Valero es a punto de fichar por el Milan‘ si legge sul sito madrileno.

Cosa ci aspetterà al risveglio: conferme, smentite o altre ufficialità? La certezza è che il Diavolo del mercato esiste e veste rossonero: Musacchio, Kessie, Rodriguez, Andre Silva e forse altri due innesti in una sola settimana.

E c’è chi ci scherza sopra.

LA CANZONE DEL GIORNO