Secondo Bild sarebbero ben 3 le squadre interessate ad un difensore greco molto noto ai tifosi del Genoa; Manchester United, Arsenal e Chelsea sono sulle tracce di Sokratis Papastathopoulos. Attualmente in forza al Borussia Dortmund, dopo 4 stagioni in Bundesliga e dopo aver quasi raggiunto la soglia delle 100 presenze con la maglia giallonera, potrebbe arrivare una nuova esperienza.

“Non c’è fretta” sostiene invece il presidente del Siviglia in merito alla trattativa tutta bianconera per portare Steven N’Zonzi a Torino. “Negozieremo con la Juventus, ma non sappiamo se questa settimana o quando avverrà. Non sono al corrente di un accordo fra il giocatore ed il club”.

Gli agenti di Douglas Costa, fantasista del Bayern Monaco, si sono incontrati in giornata proprio con la Juventus: il brasiliano è il secondo nome sulla lista di Massimiliano Allegri. Per uno Szczesny che arriva, c’è un Neto che parte. Destinazione Valencia?

QUESTO MATRIMONIO S’HA DA FARE – Nel frattempo c’è chi rinnova, come Antoine Griezmann e l’Atletico Madrid. L’attaccante francese si scusa con il suo club per aver atteso così tanto prima di prendere una decisione definitiva. “Sono felice di stare qui, come sempre” sostiene Le Petit Diable.

https://twitter.com/Atleti/status/874583011358121984

FRANCESI AL VOTO – Claudio Ranieri ed il Nantes non sono mai stati così vicini e così lontani allo stesso tempo: se da una parte era stato già raggiunto un accordo per l’assunzione del manager italiano, dall’altra esiste una regola per la quale un allenatore di Ligue 1 non possa avere più di 65 anni. Ecco perché, su richiesta del club gialloverde, la federazione francese (FFF French Football Federation) ha lavorato per risolvere il problema burocratico ottenendo una deroga che permetterà a Ranieri di sedersi sulla panchina dei ‘canarini’.

All’opposizione vi sarebbe stato Raymond Domenech, come confermato dal presidente del Nantes Waldemar Kita: “A bloccare la pratica credo che siano soltanto la Federcalcio francese ed il signor Domenech, ma non chiedetemi il perché “. Dunque problema risolto, nonostante le mille difficoltà e qualche nemico di troppo in federazione.

Mathieu Valbuena riparte dal Fenerbahce, ben consapevole del calore che può infondere il calcio in Turchia. È stato accolto così:

La Roma ufficializza Hector Moreno dal PSV Eindhoven proprio nel giorno in cui mister Di Francesco salutava il Sassuolo per giungere finalmente a Trigoria: il difensore centrale messicano, arrivato per 6.000.000 di euro, ha firmato un contratto di 4 anni. In arrivo – o meglio, di ritorno – anche Lorenzo Pellegrini.

Il Newcastle ha deciso, lascerà partire Aleksandar Mitrovic in estate: possibile destinazione in Italia? Pagato 18.000.000 di euro nel 2015, il suo stipendio supera decisamente gli standard di buona parte delle squadre di Serie A.

Anche Carlos Bacca è destinato a partire, su di lui ci sono squadre dalla Spagna, Germania, Inghilterra, dalla Francia e persino dalla Cina. Il suo procuratore Sergio Barilla ha però fatto sapere di aver ricevuto un ‘no’ secco per un’eventuale spostamento ad Oriente.