Fondazione Genoa, dal 22 giugno cominciano i “Summer Lab” per famiglie e ragazzi

Cominceranno giovedì 22 giugno prossimo, dalle ore 15 alle ore 17, i Summer Lab 2017 organizzati dalla Fondazione Genoa presso il Genoa Museum and Store del Porto Antico e dedicati a famiglie e bambini. Si parte con l’evento “Ti racconto il mio personaggio“, a cura di Dadoblù, momento durante il quale “i bambini conosceranno “strani personaggi”, saltati fuori dal famosissimo Libro delle Favole e, con il loro aiuto, scopriranno “L’Officina Teatrale”, un laboratorio in cui si impara l’arte della Trasformazione e si dà vita al proprio personaggio, vissuto e raccontato attraverso il movimento e la parola, una storia da inserire in un magico finale da Favola“.
Si proseguirà poi il giovedì successivo (29 giugno, ndr), sempre nella stessa fascia oraria, con “Pescatore di taglie“, evento realizzato dalla Cooperativa Ziguele, che nasce dall’idea abbastanza comune “che il mare sia pieno di pesci tanto da garantire una continua, costante e cospicua disponibilità di risorse“. Come si apprende da una nota, e come noto a tutti ormai da decenni, “purtroppo non è realmente così ed è importante capirne le ragioni e le regole studiate, perché lo sfruttamento del mare non diventi una corsa all’estinzione“. Per questo motivo i ragazzi giocheranno con i concetti di “taglia minima” e “overfishing” per fare loro apprendere i principi della pesca sostenibile.
Per qualsiasi informazione e prenotare si consiglia di scrivere all’indirizzo mail didattica@fondazionegenoa.com oppure di contattare il numero 0105536711. Per ulteriori informazioni, si acceda al sito della Fondazione (clicca qui).
DI SEGUITO IL VOLANTINO COMPLETO DEI “SUMMER LAB 2017”: