Nel giorno in cui Florentino Perez veniva riconfermato alla presidenza del Real Madrid fino al 2021, il giornale madrileno Marca apriva così: Kylian Mbappé Lottin vuole solo i Galacticos.

SkySports inglese lancia nel frattempo due fuochi di mercato: il Chelsea si unisce a Liverpool e Manchester City nella lotta per avere Alex OxladeChamberlain, mentre i Citizens di Pep Guardiola preparano anche una maxi-offerta per PierreEmerick Aubameyang.

CONTATTI E CONTRATTI – La Juventus avrebbe già raggiunto un accordo di massima per portare a Vinovo Keita Baldé, il quale sembra aver accettato un pre-contratto proposto dalla società bianconera. Stessa fascia, stessi affari: Mattia De Sciglio sembra ormai da mesi molto vicino alla Juventus come sostituto del partente Dani Alves, sebbene la trattativa non sia ancora decollata definitivamente proprio come quella che porta a Wojciech Szczęsny sul quale si è reinserito anche il Napoli. Colpa del gran rifiuto di Donnarumma?

Mino Raiola nel frattempo parla di Ibrahimovic, senza nascondere un possibile approdo in Italia: “Molte squadre lo vogliono, dalla MLS ma anche in Serie A sarebbe possibile vederlo”. Sul Napoli invece: “Tutto è possibile, ma non penso che sarà la sua prossima squadra”.

Hirving Lozano è un nuovo giocatore del PSV, capace di strapparlo alla corte del Manchester City. Dopo un paio di Tweet misteriosi, è arrivato quello decisivo: eccolo sbarcare ad Amsterdam, direzione Eindhoven.

https://twitter.com/PSV/status/876852921308241921

NEW CHELSEA DEAL? – Antonio Conte ha fatto pace con la dirigenza, grazie soprattutto ad un nuovo contratto da 9,5 milioni di euro annui offertogli da Roman Abramovich. La parola d’ordine, dal 1° Luglio, sarà solamente una: calciomercato.