Pietro Pellegri è da qualche settimana al centro di numerose voci di mercato; prima il Milan, oggi La Gazzetta dello Sport nella sua versione online rilancia invece le quotazioni di Monaco ed Inter per il classe 2000 rossoblù.

Detto questo, sempre meglio diffidare da qualsiasi foto non proveniente da un sito/pagina ufficiale quando si tratta di calciomercato onde evitare la caduta in una delle tante “bufale” quotidiane.

“L’Inter brucia il Milan: Pietro Pellegri è quasi nerazzurro per 12 mln di euro” si legge su una nota pagina Facebook nerazzurra, messaggio cui segue la fotografia che abbiamo inserito in copertina.

Bene, i motivi per cui si tratta di un fotomontaggio – senza nemmeno dover chiedere conferma altrove – sono fondamentalmente tre:

  1. La divisa nerazzurra è dello scorso anno;
  2. Pietro Pellegri ha un tatuaggio sul braccio sinistro;
  3. Il viso è stato trasportato direttamente dalla fotografia ufficiale con la Nazionale Under 17.

Come suggerito da un nostro lettore, che ringraziamo, la base sarebbe tratta inoltre dall’immagine di Ansaldi al suo arrivo in nerazzurro.


Invitiamo pertanto i tifosi rossoblù a diffidare da fotografie o notizie non confermate dalle stesse società che, solitamente, sono le prime a diffondere una notizia. A maggior ragione se si tratta della cessione di un giovane talento per 12 milioni più il cartellino di Caprari, come scritto questa mattina da molte testate giornalistiche.

Continueremo a tenervi aggiornati come di consueto, ma per il momento tutto tace. E nessuno si è fatto fotografare alla Pinetina, come qualcuno voleva far pensare.

Foto tratta da Internet