“Posso dire che Gabriel Paletta non andrà al Genoa, questo è sicuro”. Sono state queste le parole del procuratore del difensore rossonero, che a MilanNews.com ha quindi aggiunto: “Ci tengo però a ringraziare il Genoa, nello specifico Enrico e Fabrizio Preziosi, per aver subito chiamato e per essersi informati della situazione di Gabriel. Abbiamo detto no perché vogliamo fare una valutazione e una scelta importante, se non rinnova almeno vogliamo scegliere la squadra migliore per lui”.

Senza muoverci da Casa Milan, Fassone ha dato un ultimatum a Gianluigi Donnarumma, che dovrà decidere qualcosa entro il 3 luglio. Qualora non dovesse arrivare un rinnovo, il diavolo tornerebbe a bussare a varie porte in cerca di un sostituto: difficile tuttavia pensare che troverebbero l’uscio spalancato, visto e considerato che quasi tutte le squadre cominceranno il loro raduno estivo proprio a poche ore di distanza dal fantomatico 3 Luglio. Le sensazioni portano a pensare ad una soluzione positiva per il portierone e la squadra che lo ha cresciuto, coccolato.

Nel frattempo, Gigio regolarmente in campo nella supersfida contro la Germania:

https://twitter.com/SkyFootball/status/878675204398100480

Da Verona, sponda Chievo, trovano invece conferma le voci rossoblù sul difensore clivense Spolli, mentre vengono fortemente smentite quelle su Izco.

Il centrocampista tedesco Goretzka, in forza allo Schalke ma accostato a diverse squadre europee fra le quali Bayern ed Arsenal, ha dichiarato oggi: “Non dirò nulla sul mio futuro fino al termine della Confederations Cup. Quando ci saranno i fatti li annuncerò”.

“Non devo andare via a tutti i costi – dichiara invece Marco Verratti alla Gazzetta dello Sport in un’intervista esclusiva che ha fatto molto rumore – Voglio vedere se questa volta il PSG riesce davvero a fare una grande squadra. In quel caso sarò felice di restare”.

PIAZZA AFFARI – In Inghilterra invece il colpo del giorno lo fa il Watford, assicurandosi il talentino del Derby County Will Hughes.

Un giocatore che avevamo proposto qualche mese fa al campionato italiano, Steve Mounie del Montpellier, potrebbe volare alla neopromossa Huddersfield per 13.000.000 di euro.

Lo Zenit San Pietroburgo è scatenato sul mercato: dopo Manolas ora anche Paredes sembra essere finito nel mirino di Roberto Mancini. La Roma nel frattempo si cautela, puntando l’esterno Iuri Medeiros e facendo passi avanti sia per Lorenzo Pellegrini che per il difensore olandese Karsdorp.