Questa mattina La Gazzetta dello Sport rilancia in un unico pezzo, firmato Alessio Da Ronch, tutte le ipotesi di mercato che nelle ultime due settimane abbiamo rilanciato (per leggerlo integralmente acquistare il cartaceo o affidarsi alla rassegna stampa della Fondazione Genoa). Manca all’appello solo il nome di Cordaz, in quanto raffreddatasi notevolmente la pista Perin al Milan.


Nell’articolo si legge in primo luogo del futuro della società rossoblu, che sembrerebbe ancora proiettato nelle mani dell’attuale Presidente Enrico Preziosi, ormai a più riprese definito il vero artefice del mercato rossoblu in collaborazione con Ivan Juric, il cui parere tecnico è basilare nella scelta dei giusti profilo.

In seguito, dall’articolo comparso sulla rosea, trapelano poi diversi nomi che orbitano da giorni intorno al Genoa. Della maggioranza di questi vi abbiamo già parlato, da Ristovski a Criscito, e vi rimandiamo ai nostri approfondimenti di mercato. Si parla in ogni caso di operazioni portate avanti sotto traccia, colmpreciso obiettivo di sbloccarle quando i tempi saranno maturi.

E anche in questo caso, da tempo la nostra redazione ribadisce che bisognerà lavorare con calma in casa rossoblu, considerando con razionalità e logica i profili che realmente possono essere accessibili per il Vecchio Balordo. In questo senso, anche la Gazzetta dello Sport rilancia i fatidici “quattro nomi”, che attendono solo uno “scatto in avanti”. In particolare trapelano quelli di Ristovski, Lapadula, Criscito e Mandragora.