Apriamo la consueta rassegna delle ore 21 con una notizia riguardante il Genoa: è infatti Cristian Stellini il nuovo allenatore dell’Alessandria.

Di ritorno da un viaggio olandese, Baldissoni ed il nuovo Direttore Sportivo della Roma Ramón Rodríguez Verdejo (in arte Monchi) hanno sorriso alle domande dei giornalisti riguardanti il difensore del Feyenoord Rick Karsdorp

Diversa invece la risposta sul futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente impegnato con l’Under-21 in Polonia. “Tutto verrà definito presto, molto presto” garantiscono i vertici giallorossi.

In uscita sempre più vicino l’approdo della coppia Paredes-Manolas a San Pietroburgo per una cifra vicina ai 70.000.000 di euro.

Nel frattempo Donnarumma parla in conferenza stampa premettendo il fatto che non risponderà alle domande riguardanti Milan, futuro e problematiche legate a Twitter. Nonostante le premesse, c’è chi non ha resistito ad offrire un pizzico di sana ironia proprio sui social.

Milan in Germania per chiudere in gran segreto il fantasista del Leverkusen Hakan Calhanoglu: lo scrive Bild, nessuno smentisce.

GANZEMAN – Potrebbe essere questa la nuova coppia della Serie B: l’attaccante 23enne ha accettato il trasferimento a titolo definitivo al Pescara di Zdenek Zeman, che lo vorrebbe in rosa per raggiungere quanto prima la massima serie. Circa un milione e mezzo di euro sono bastati per convincere Ganz a rifiutare prestiti, Ascoli e forse anche qualche squadra nella massima serie. Non solo neo-promosse.

STORIE DI ALLENATORI – “Bisogna dimenticare quel che ho fatto a Leicester e lavorare con umiltà” dichiara Claudio Ranieri alla sua prima conferenza stampa da allenatore del Nantes.

Presentazione in gran segreto invece per Franck de Boer sulla panchina del Crystal Palace, che lo ha annunciato con una diretta via social, cogliendo quindi due piccioni con una fava. Conferenza ed annuncio in un colpo solo: riuscirà il tecnico olandese a riprendersi dopo la debacle nerazzurra?

https://twitter.com/CPFC/status/879324331456823296

Il Chelsea chiude per Bakayoko e spera di convincere anche la Juventus per Alex Sandro, con il quale sembra avere un accordo di massima. L’Atletico Madrid prepara un’offerta a Diego Costa nonostante il blocco del mercato fino a Gennaio 2018, il Bayern Monaco spera di piazzare il colpo Alexis Sanchez pur dovendo fare i conti con un ingaggio da capogiro.

E la Juventus? Fra Bernardeschi e Douglas Costa passano i sogni di molti tifosi, consapevoli che Marotta e Paratici non si faranno trovare impreparati anche qualora dovesse partire il loro terzino di fiducia: De Sciglio, Cancelo, Spinazzola o Cedric Soares sono i papabili, secondo i giornali europei. Certo che con i 70.000.000 di euro che incasserebbe, la Vecchia Signora potrebbe virtualmente permettersi di comprarli tutti e quattro insieme.

PIAZZA AFFARI – Una piazza piuttosto caotica in queste ore. A Siviglia si danno alle spese: se proprio il club andaluso sembra forte su Luis Muriel della Sampdoria, il Betis invece prova a chiudere per Cristian Tello.

Bertrand Traore sta svolgendo le visite mediche con il Lione, in una trattativa che verrà ufficializzata in serata.

Il 21enne dello Schalke 04 Max Meyer è conteso fra Tottenham e Liverpool, il Leicester vuole a tutti i costi Kelechi Iheanacho, giovane attaccante del Manchester City, mentre il Marsiglia ne acquista uno d’esperienza: si tratta di Valere Germain, in arrivo dal Monaco.

Nel frattempo Federico Ricci si lega al Sassuolo, che lo ha riscattato dalla Roma dopo aver ricevuto la richiesta di cessione da parte di Matteo Politano. La Fiorentina si è infatti cautelata, vista la probabile partenza di Federico Bernardeschi direzione Torino Porta Nuova: cifra compresa tra i 15 ed i 20 milioni di euro per l’esterno offensivo, atteso in città nei prossimi giorni.

Dopo le parole del procuratore, ora sono arrivate le conferme: Gabriel Paletta ha quasi chiuso con il Torino, che come alternativa aveva sondato il belga Vermaelen e che accoglierà nelle prossime ore Salvatore Sirigu di ritorno dalla Francia. A proposito di ritorni, la Lazio è in Inghilterra per acquistare Fabio Borini e Marten de Roon.