Tornava la Confederations Cup con la super sfida tra Cile e Portogallo, una partita che ha regalato poche emozioni fino alla lotteria dei rigori, dove tre parate consecutive di Claudio Bravo, estremo difensore cileno, hanno regalato la qualificazione in finale alla nazionale sudamericana. Dal dischetto hanno fallito Quaresma, Joao Moutinho e Nani.

Caressa e Bergomi a ruota libera contro l'arbitro fottendosene beatamente della partita. 3 minuti di magia e delirio puro#KLOSEdellaltromondo #Caressashow

Publié par KLOSE dell'altro mondo sur mercredi 28 juin 2017

E nella serata dei portieri, in particolare di quel Rulli che sembrerebbe poter lasciare la Real Sociedad per accasarsi al Napoli, a fare rumore, ancora una volta (la terza nell’arco di questa competizione, ndr) è stata la VAR, a cui l’arbitro non ha voluto ricorrere quando nel secondo tempo un pestone di Soares sull’attaccante cileno Silva non viene sanzionato con il tiro dagli undici metri. Non potendo essere richiesta da squadre o capitani, come accade per esempio con gli “occhi di falco” nel tennis, è a totale discrezione del direttore di gara ricorrervi o meno. Fatto sta che nessun rigore è stato concesso, malgrado una seconda revisione delle dinamiche avrebbe fatto cambiare idea all’arbitro (Faghani, ndr).

Nella giornata dell'operazione Pellegri-Salcedo, potrebbe essere vicino un difensore dal Sudamerica: decisivi i prossimi…

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mercredi 28 juin 2017

Non è comunque questa la sola notizia di serata, perché sulla pista del Sudamerica potrebbe esserci anche il Genoa per mettere a segno il suo primo acquisto, anche se in serata Sky Sport rilancia la notizia di un incontro di mercato per provare a convincere Ranocchia a tornare al Genoa. In parte sono temi di cui vi abbiamo raccontato già nell’appuntamento delle 21 (clicca qui per saperne di più), che ha seguito la notizia sulla presentazione della mostra “Semmo do Zena”, da domani – e sino al 7 gennaio – in programma al Genoa Museum and Store.

Musica, Genoa e storia del calcio uniti in una sola mostra. Presentata questa mattina "Semmo do Zena", la mostra che…

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mercredi 28 juin 2017

Infine, proprio poche ore fa, sono arrivate le parole dopo la sconfitta dell’Under 21 da parte del rossoblu Davide Biraschi, che faceva parte della rappresentativa azzurra Under 21 all’Europeo di Polonia:

Ce ne andiamo a testa alta. Ho condiviso questa fantastica esperienza con dei fratelli, che prima ancora di essere grandi giocatori sono grandi uomini. Sempre forza Italia!!

https://www.instagram.com/p/BV5ZnSHlygh/?taken-by=davidebiraschi14&hl=it