Prima di darci appuntamento alla rubrica serale sul calciomercato rossoblù, nella quale vi daremo importanti e sostanziali aggiornamenti riguardanti soprattutto il reparto difensivo del nuovo Genoa, ecco i principali movimenti di giornata in tutto il mondo.

Jermaine Defoe è un nuovo giocatore del Bournemouth; arriva dal Sunderland come Fabio Borini, il cui passaggio al Milan è ormai vicinissimo.

L’annuncio ufficiale, terminate già le visite mediche in tarda mattinata, è atteso per la serata.

https://twitter.com/acmilan/status/880348326771687424?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.skysports.com%2Ftransfer-centre

Il Manchester United mette gli occhi su Marten de Roon, che secondo il Daily Express preferirebbe di gran lunga un approdo ai Red Devils piuttosto che un ritorno a Bergamo con la maglia dell’Atalanta ‘gasperiniana’.

“Nessun accordo o contatto telefonico fra Alvaro Morata ed il Manchester United”, sostiene invece con fermezza Florentino Perez

La Juventus nel frattempo lancia a malincuore l’hashtag #CiaoDani, vista la rescissione contrattuale del difensore brasiliano Daniel Alves, diretto verso la corte di Guardiola al Manchester City

PIAZZA AFFARI – Il Lione colpisce ancora: dopo Bertrand Traore dal Chelsea ecco anche Ferland Mendy, in arrivo dal Le Havre.

Lo Swansea ha un nuovo portiere: si chiama Erwin Mulder, classe 1989, e arriva dal campionato olandese. Prima una colonna del Feyenoord, poi una brillante stagione all’Heerenveen.

https://twitter.com/SwansOfficial/status/880455846643290112

L’Everton è forte su Michael Keane, difensore del Burnley di cui si parla molto bene da mesi, così come da mesi si sostiene che Tiemoue Bakayoko vestirà il Blues del Chelsea. Dopo aver passato le visite mediche in gran segreto, l’annuncio del centrocampista è previsto per sabato 1 Luglio.

Secondo i quotidiani inglesi la Roma avrebbe proposto al Chelsea Kostas Manolas, il tutto a seguito del clamoroso naufragio della trattativa con i russi dello Zenit di Mancini. Alexis Sanchez vorrebbe invece il Manchester City, vista la difficoltà per un passaggio al Bayern campione di Germania.

L’Amburgo acquista André Hahn dal Borussia Monchengladbach, la Samp accoglie a Genova Gianluca Caprari nell’operazione che porterà Skriniar all’Inter.

VI RICORDAVATE? –  L’ex Genoa Tim Matavz ha scelto l’Eredivisie. Dopo il ritorno all’Augsburg, la punta slovena classe 1989 giocherà con il Vitesse.

https://twitter.com/MijnVitesse/status/880485760369033218