Mancano ormai pochi giorni alla partenza del ritiro di Neustift e sono centinaia i tifosi rossoblu che seguiranno la squadra in ValStubai. Già diverse settimane fa avevamo avuto modo di intervistare Aldo Sacco, responsabile della ElvyTours di Genova Prà, che quest’oggi abbiamo nuovamente raggiunto via telefono per avere le ultime sul numero delle prenotazioni, sulle previsioni meteo della prima settimana e sui prezzi che ancora permettono di prenotare il proprio soggiorno.

Siamo vicini alla partenza della prima settimana e siamo più o meni in linea coi numeri dello scorso, intorno a 500/600 persone. Come meteo ci sarà alternanza, come succede tante volte: a inizio settimana avremo un tempo variabile, con temperature mediamente abbastanza alte. Nel fine settima tempo leggermente migliore con temperature però leggermente in calo“.

Noi prenotiamo anche il giorno prima di una partenza, tanto per capirci. Anche se uno decide il giovedì per partire il venerdì oppure il sabato per partire la domenica. Partiamo dal prezzo più basso che è quello degli hotel a due stelle, a 33 euro a persona, passando ai tre stelle da 56 euro. Poi abbiamo gli appartamenti che sono però su base settimanale, a 36 euro a persona, con inclusa la Stubai Supercard. Quelle che prenotiamo noi sono infatti tutte strutture convenzionate“.