Sono pronto a metterci fatica, sudore, gambe, cuore e testa“. È lungo il messaggio social che Andrea Bertolacci ha scritto questo pomeriggio su Instagram, poco prima dell’amichevole contro la rappresentativa della Val Stubai (clicca qui per la cronaca). E questa sera non sono mancati altri commenti da parte dell’ex rossonero.

“Mi è mancato l’affetto della gente qui a Genova, al Ferraris”

Oltre ad un Lamanna presentatore per caso al posto dello speaker Andrea Carretti, molta attesa anche per il “rito di purificazione” di Ervin Zukanovic, con sei mesi di passato blucerchiato e la suggestione di vedere già Lapadula in rossoblu.

Durante la serata si è parlato anche di animali (con Spolli, che vive quotidianamente con la sua cagnolina Lola), di campagna abbonamenti – destinata a partire domani – e si è rivisto il bel trailer di lancio della prima fase. Date da incorniciare, figli o padri da ringraziare e coccolare, momenti belli e brutti da ricordare: c’è un po’ di tutto nella serata di presentazione del nuovo ed allo stesso tempo Vecchio Balordo.

Spiccano la simpatia trascinante dei soliti PerinCofie e Morosini, i sorrisi di Giovanni Simeone e la saggezza di un Miguel Veloso acclamato dalla folla.

Chiudiamo con i migliori scatti della serata, in attesa di alcuni pareri, video-interviste e contributi che vi forniremo nella giornata di domani direttamente dal ritiro austriaco Neustift.

Parola d’ordine: sarò sempre con te.

Nicolas Spolli mentre racconta del suo rapporto con gli animali. Sullo sfondo Ervin Zukanovic, che pochi minuti dopo “subirà” il rito d’iniziazione da parte dei suoi nuovi tifosi rossoblù
Leonardo Morosini ammette: “Fabrizio de André è un idolo d’infanzia, ma non oso cantare una sua canzone, sarei poco rispettoso della sua grandezza”
Goran Pandev sorride dopo la risposta di Ninkovic alla domanda del macedone: “Come ti vedi tra vent’anni?”. “Sicuramente un giocatore migliore di te” ha infatti sussurrato il serbo.