Lapadula è un giocatore del Genoa ufficialmente. Oggi siccome il mondo viaggia sul web ha cinguettato il suo primo allenamento al Riattiva di Chiavari, molto probabilmente non per la gioia del Genoa e dei suoi tifosi. Contenti del suo arrivo al Genoa, ma i tempi di recupero di Lapadula li scopriremo strada facendo.

Il Genoa per ingaggiare Lapadula, rispetto alla prima trattativa ha ottenuto dal Milan due anni di prestito oneroso e riscatto al terzo. Lapadula in rossoblu aprirà il fronte ingaggio di Simeone se Fiorentina, Torino e altre squadre non lo assolderanno. Se resterà al Genoa, la dirigenza rossoblu dovrà fare i conti non con il procuratore Leo Rodriguez, ma con la zia avvocatessa Natalia Simeone che cura gli interessi del Cholito ma anche del Cholo.

Per referenze sulla “tigna” della zia rivolgersi all’Atletico Madrid in occasione del rinnovo del papà di Gio. Simeone Jr se rimarrà al Genoa chiederà un adeguamento del contratto alla pari di Lapadula, Bertolacci e – perché no? – anche Pinilla, considerato che lo scorso anno è stato il capocannoniere rossoblu.
Via Simeone in attesa di Lapadula rimangono Pellegri e Galabinov. Ok, anche se il bulgaro è ambito in Albania da Luciano Moggi consulente del Partizan Tirana. A questo punto, con questo giro di attaccanti, a Pegli faranno rientrare in rosa Pinilla che non ha ancora rescisso?

L’altra domanda è la seguente: che tipo di centrocampista cerca il Genoa oltre i nomi che circolano?
Per quanto riguarda Cecchini, l’Inter ha rallentato per aspettare il riallacciarsi dei bonus sulla vendita di Pellegri e Salcedo.
Capitolo Mandragora. La Juventus non lo vuole dare al Genoa in prestito gratuito, ma per la Juve Mandragora deve giocare e in un centrocampo con Veloso e Bertolacci dove verrebbe collocato? Per tale motivo chiedono un prestito oneroso.
A questo punto il pallone passa a Juric. Dove vuol fare giocare Bertolacci? Se sarà vicino a Veloso occorrerà al Grifone un centrocampista che difenda ma che sia in grado di attaccare. Se Bertolacci sarà spostato in avanti bisognerà invece cercare un mediano più incontrista.
Capitolo società: muto Preziosi. Un film già visto quello delle dichiarazioni uscire senza aspettare la conclusione della trattiva. Fra l’altro Preziosi, stando alle interviste degli acquirenti, non uscirà alla svelta di scena.
“Tutto pronto” assicurano gli acquirenti, tra oggi e domani, con l’arrivo dell’ultimo uomo dei fondi  da Londra, Perrotta, dovrebbero giungere le firme sul passaggio di proprietà. Secondo chi viene intervistato il closing potrebbe esserci Giovedì, Venerdì o Lunedì.
In questo momento la pazienza è purtroppo l’unica veste che il Vecchio Balordo ha lasciato ai suoi nudi tifosi.