È Darko Lazovic il giocatore di oggi nel ritiro austriaco di Neustift: l’esterno serbo si è concesso alla stampa per raccontare le ambizioni del nuovo Genoa agli ordini di Ivan Juric, una squadra pronta a ripartire in quarta.

Un’idea di che cosa serva per migliorarti in questo ruolo? Questa può essere la tua stagione?

“Questo è il mio terzo anno qui, mi sento veramente bene e sono pronto a fare meglio degli anni scorsi. Mi piacerebbe consolidarmi, nel primo anno al Genoa non avevo giocato tanto, ma nell’ultimo le ho fatte quasi tutte. Non ho giocato tutte le partite come avrei voluto”.

“Quando arrivi in un altro paese è normale dover prima imparare la lingua, anche questo è un fattore molto importante per i giocatori. Ora sono consapevole di dover ascoltare il mister che mi aiuta tanto, devo lavorare per migliorare e mi sono abituato a giocare come vorrebbe lui. Penso che questo possa essere l’anno di Ninkovic”.

“Juric in campo vuole che parliamo in italiano, con noi qualche volta parla nella nostra lingua ma capita poche volte. Ha un buon rapporto con tutti i giocatori”. 

Sul futuro: “Io ho ancora due anni di contratto qui e non penso né alle altre squadre né alla possibilità di andare via”. 

Sulla posizione in campo: “Il mio ruolo naturale esterno destro d’attacco, Juric mi ha impiegato un po’ più indietro nell’ultima stagione”.

Sulla passata stagione: “Abbiamo sofferto tanto, è stato un anno un po’ strano ma abbiamo giocato un buon calcio prima della sosta, poi c’è stata una caduta che non mi so spiegare. Speriamo il prossimo anno di far molto meglio perché siamo rimasti quasi tutti a parte il capitano. Sappiamo di non aver fatto un buon campionato, vogliamo tutti fare meglio”.

Sulla prima settimana di ritiro austriaco: “Nella prima settimana è stato molto importante conoscersi, i nuovi giocatori ci renderanno soltanto più forti. Quest’anno spero di poter fare più gol”

Sulla Nazionale e sul futuro societario del Vecchio Balordo: “Spero di poter giocare anche in Nazionale, ma prima di tutto voglio giocar bene qua. Tutto sarà legato alle mie prestazioni con la maglia del Genoa. Non pensiamo ad altre cose, quello che ci interessa è solamente il campo”.