Poche notizie in questa serata di calciomercato, eccezion fatta per quelle che vorrebbero la rescissione di Mauricio Pinilla col Genoa ormai vicinissima: pronto l’Universidad de Chile ad accogliere il centravanti cileno. 

https://twitter.com/genoacfc/status/888133785132335104

Mentre il ritiro volge al termine (domani sarà l’ultima giornata prima dell’appuntamento della Renner Arena contro l’Hoffenheim, ndr), la giornata è stata scandita dalle visite mediche di Centurion e Thomas Rodriguez.

Ora si attendono le ufficialità, anche se in giornata erano circolate alcune voci di un possibile intoppo nella vicenda Centurion. Dall’Argentina facevano sapere che, passate le visite mediche, ancora non era arrivata la firma: situazione che aveva fatto insospettire, malgrado dell’operazione venissero già forniti i presunti dettagli.

Infatti dal Sudamerica si sostiene con forza che “il Genoa comprerà il 70% del cartellino che appartiene al San Paolo con 4 milioni di dollari e prometterà che a dicembre rileverà il restante 30% detenuto dal Racing (Avellaneda, ndr)”. Situazione che in ogni caso non dovrà creare allarmismi: Centurion è ancora a Milano e presto dovrebbe essere ufficializzato in rossoblu.

Come anticipato, si ferma anche il ribollire di dichiarazioni intorno alla cessione societaria: è partito il silenzio stampa, che aveva regnato sino a qualche giorno fa prima che venisse scoperchiato il vaso di Pandora. Allo stato attuale, il silenzio e l’attesa divengono propedeutici al procedere della trattativa. E dovranno essere rispettati senza voli pindarici.