Nell’amichevole odierna il Genoa (clicca qui per leggere la cronaca) ha sfidato una squadra rivelazione della passata stagione in Bundesliga: quarto posto con 62 punti e preliminari di Champions League in tasca.

Abbiamo “scoperto” che anche Juric ha avuto modo di seguirla da vicino nei due mesi che lo hanno tenuto, causa esonero, lontano dal Genoa. Ad agosto questo Hoffenheim, arricchitosi di calciatori di prospettiva come Gnabry o Schulz, affronterà per la prima volta nella sua storia la Champions League. Quale miglior regalo per il suo attuale tecnico?

Un allenatore che ha già infranto ogni record, non solo di risultati ma soprattutto per l’età: Julian Nagelsmann da Landsberg am Lech compirà infatti 30 anni solamente fra poche ore.

Julian Nagelsmann, il “Mini Mourinho” di 29 anni fa sognare l’Hoffenheim

Oggi non è purtroppo arrivata nessuna vittoria: il Genoa ha messo nel mirino la porta di Baumann colpendola per tre volte, mettendo tre siluri dove solo le ragnatele possono essere costruite. E si costruiscono con perizia – le ragnatele – un po’ come si costruiscono con uguale attenzione ai dettagli anche le trattative per la cessione di una società (ne parleremo più tardi) o le feste di saluto alla ValStubai che troverete a Neustift. Potrebbe capitarvi di trovare anche delle cascate colorate di rossoblu, come nel video sottostante: