Col calciomercato rossoblu che resta in stallo, come vi abbiamo raccontato questa mattina nell’editoriale, oggi è stata la giornata della diatriba Pallotta-Fassone. Se il presidente giallorosso aveva fatto sapere senza mezze misure che non si spiegava come una società come quella rossonera potesse spendere così tanto pur non avendo soldi, Fassone ha risposto dal posto del passeggero di un’automobile col solito aplomb, pur con qualche nota piccata. “Sono pronto a discutere con Pallotta: non è colpa mia se la Roma è una società i cui bilanci sono pubblici, noi stiamo lavorando per un asset societario equilibrato in linea con quanto era stato stabilito”.

In secondo luogo, intorno alle 18.30, sono arrivate le scuse del presidente della Roma: una storia che sembra destinata a trasferirsi dalle schermaglie finanziarie a quelle di campo.

In casa Genoa invece non è passata inosservata la diretta Instagram di Ricardo Centurion, che intorno alla stessa ora delle scuse di James Pallotta pubblica una foto dalle finestre di Villa Rostan: “con o senza denaro ho sempre fatto quello che desidero“.

Difficile pensare che non ci sia un chiaro riferimento alle vicende che lo hanno accompagnato nella precedente trattativa col Boca Juniors, il cui presidente Angelici aveva sostenuto che il calciatore “avesse bisogno di cambiare aria, facendosi aiutare da chi si trova intorno”. Genova e il Genoa potrebbero essere la sua nuova famiglia per conquistarsi un ruolo importante anche nel calcio europeo.


Concludiamo questa buonanotte con l’episodio Cassano, che oggi sembra aver deciso che sì, per una terza volta, non lascerà il calcio. Basta Hellas Verona (che oggi si è rifatto con Caceres, ndr), ma apertura a nuove possibilità.

Ecco invece alcuni scatti dei calciatori rossoblu mentre si trovavano in volo per Nantes o restavano, come Lapadula, a lavorare per tornare al più presto in forma per Bardonecchia e Coppa Italia:

https://instagram.com/p/BXF9GqHlLop/