Arrivano centellinati i calciatori rossoblu alla seduta di questa mattina prima della partenza per Nantes. Morosini presente ma solo a fine allenamento, Palladino il più attivo in campo nella prima mezz’ora inanellando decine di giri di campo ad andatura sostenuta. Brivio sempre a parte. In palestra Salcedo, che avviandosi verso la struttura è apparso leggermente claudicante.

https://instagram.com/p/BXFj9zHgPj2/

Ad assistere all’allenamento, iniziato alle 10,15, uno sparuto gruppo di tifosi rossoblu con anche la presenza di due curiosi argentino armati di mate e taccuino. Seduta che si è aperta con un torello attorno al cerchio di centrocampo; a seguire alcuni esercizi di conduzione del pallone uniti a lavoro di stretching.

Allenamento poi dedicato interamente alla fase difensiva: solito pacchetto difensivo a cui viene chiesto di non perdere mai il contatto visivo col pallone sui traversoni avversari calciati da più posizioni. “Que defensa linda” si sente esclamare sugli spalti da parte dell’enclave sudamericana, parenti di Rodriguez. Lavoro dedicato a centrocampisti e difensori, mentre il reparto offensivo ha lavorato in palestra integrando anche Rosi e Rodriguez. Non si è visto invece Ricardo Centurion.