Lucifero con i suoi 34 gradi di Pegli e Juric sotto gli occhi di Preziosi hanno fatto macinare alla truppa rossoblu allenamenti, allunghi, partitelle, sempre tutte ad alta velocità e intensità come se si giocassero al Polo Nord. Con le bottigliette dell’acqua che viaggiavano, tutti gli esercizi sono stati basati sull’attività di gioco

Si sono viste partitelle a tema dove sono state modificate dimensioni del campo e numero dei partecipanti con jolly e portieri, a tratti anche senza. Allenamenti a tema che rispecchiano quello che i calciatori del Genoa hanno fatto vedere nelle gare amichevoli mettendo in luce, ancora al led per qualcuno, qualità tecnico-tattiche che risolvono situazioni di gioco sotto pressione e in condizioni di fatica.

Non sono mancati gli allunghi e il lavoro differenziato per qualcuno, come Spolli in campo ieri sera a Savona e Galabinov, che ha ricevuto una botta notevole da un difensore biancoblu. Rientrato in gruppo Raffaele Palladino. pimpante al gran caldo dopo l’operazione subita tre settimane fa. Anche Brivio finalmente non ha fatto il maratoneta partecipando all’allenamento.

L’ allenamento è finito con degli uno contro uno e a seguire due contro due su 50 metri di campo con i portieri a difendersi dai tiri con dribbling e pressione. Allenamento per la gioia dei 4 spettatori presenti .
Centurion ha fatto la prima parte di allenamento, poi assieme a Rodriguez ha lavorato al retello con Murgita. È stato poi il Preziosi day al Pio Signorini. 

Il Joker in camicia e cravatta ha parlato a lungo con Juric, Donatelli, Zarbano e alcuni procuratori presenti. Ha passato in rassegna la truppa fermandosi a parlare quasi con tutti i singoli calciatori. Si è accucciato a parlare con Perin, poi si è intrattenuto con Centurion e Veloso in particolare.

Intorno alle 20,15 è uscito dal Pio e ha rilasciato l’intervista ai 4 cronisti presenti che è stata messa in onda prima delle 21 (clicca qui per leggerla). Preziosi ha dichiarato di andare a cena con Juric e Donatelli.

Domani partenza per Bardonecchia. Tutti gli allenamenti a porte aperte come consuetudine. Le amichevoli in programma sono state programmate per venerdì contro una squadra dilettantistica e domenica pomeriggio in una località del Piemonte con una squadra di più elevato livello.
Calciomercato. 

Anche Preziosi ha ammesso che in uscita potrebbe esserci Munoz, infatti dalla Spagna annunciano che vi sia il Leganes, terza o quarte squadra di Madrid che milita in Liga e che si è salvata nel campionato scorso soltanto nelle ultime giornate dopo essere stata promossa l’anno precedente.
Sembra strano perché il Leganes ha poche possibilità economiche e per di più uno dei più forti calciatori degli spagnoli è il capitano, un difensore centrale. Munoz potrebbe piuttosto finire in Grecia.