Il Genoa sosterà in Val di Susa sino a domenica 6 agosto: l’ufficialità è arrivata in serata tramite il sito ufficiale del Genoa, che ha inoltre pubblicato le prime fotografie dal ritiro di Bardonecchia.

Fotografie www.tanopressgroup.itinstagram.com/genoacfcofficial

Publié par Genoa CFC sur mercredi 2 août 2017

La presenza di Taarabt il vero colpo di teatro: il ragazzo, ancora un anno in prestito ai rossoblu, si continuava ad allenare già ai tempi della partenza per Neustift ma agli ordini di mister Chiappino: in tempi non sospetti vi avevamo raccontato come macinasse chilometri assieme coi compagni Landre, Brivio e Pinilla (clicca qui per saperne di più). In realtà il lavoro sembra poterlo ripagare ora, all’inizio di agosto: la presentazione odierna in quel di Bardonecchia è stata infatti delle migliori, col giocatore tornato sulla scena per dimostrare che può dire la sua. E la sua seconda comparsa di fronte agli occhi dei tifosi rossoblu l’ha fatta anche Centurion, che ha poi raccontato la sua giornata attraverso Instagram:

In ogni caso adesso la palla passerà a Juric, che al momento si trova a dover allenare ben 31 effettivi non considerando anche gli assenti Lapadula Pellegri. Nell’ordine a Bardonecchia si trovano: Rollandi, Perin, Zima, Lamanna; Zukanovic, Spolli, Munoz, Izzo, Biraschi, Gentiletti; Bertolacci, Rigoni, Morosini, Cofie, Veloso, Taarabt, Rodriguez (ha sempre giocato da laterale destro di centrocampo, ndr), Laxalt, Lazovic, Rosi, Fiamozzi, Brivio, Omeonga, Salcedo; Centurion, Simeone, Palladino, Galabinov, Ninkovic, Pandev e Gakpè. Una bella truppa, divisa tra chi ha trovato nella briscola a cinque un momento di spogliatoio…

Quelli del briscolone a 5 !!!#senzabriscole

A post shared by Leonardo Morosini (@gnagna95) on

…e chi ha già fissato l’obiettivo di tornare ancora più forte, come Armando Izzo, il quale sta continuando ad allenarsi (oggi ha terminato l’allenamento con un lieve infortunio, ma non sembra nulla di grave, ndr) e spera di poter tornare presto a dare una mano al Grifone, anche se alla sera, rientrando in camera poco prima delle undici, trova un Centurion ancora intento ad ascoltare musica documentandolo attraverso Instagram:

https://www.instagram.com/p/BXTZFXslD6G/?taken-by=armandoizzoreal

Insomma, un Genoa che si muove sulle note delle canzoni sudamericane e che fa capolino in Val di Susa con la certezza di tre amichevoli vinte su tre e di una quarta in programma tra due giorni contro la neo promossa in Serie D Borgaro Nobis 1965. Con la Coppa Italia che domenica svelerà l’avversaria del terzo turno da affrontare al “Ferraris” nella settimana a cavallo di Ferragosto.

P.S: stasera il VAR è stato testato allo stadio “Ferraris” in un triangolare fra Entella, Genoa e Sampdoria, non sappiamo se con scarsi od ottimi risultati.